Juve Primavera: giocatori, Bonatti e Youth League. Allegri la pensa così
Connettiti con noi

News

Juve Primavera: giocatori, Bonatti e Youth League. Allegri la pensa così

Pubblicato

su

Juve Primavera: giocatori, Bonatti e Youth League. Allegri la pensa così: le sue parole in conferenza stampa

Intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Sassuolo e Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato anche della Primavera bianconera, reduce dall’eliminazione in semifinale di Youth League per mano del Benfica. Di seguito le sue parole.

PRIMAVERA – «Ho visto la partita, mi è dispiaciuto molto. Era bello potersi giocare la finale ma purtroppo il calcio è questo. Da una partita persa dopo 10′ a riaprirla perché c’è stato l’episodio del portiere, a fare una buona partita e non riuscire a vincerla, poi c’è stata la lotteria dei rigori. Ma hanno fatto una grande Youth League. C’è stato un bel lavoro da parte di tutto il settore giovanile. I due ragazzi a centrocampo sono cresciuti insieme, credo li allenasse Riccardo Scirea all’età di 8 anni. Io credo che il senso di appartenenza è molto importante: nelle statistiche, chi arriva in prima squadra cresce nel settore giovanile sin da bambini, dall’età di 8/10 anni. Difficilmente uno che viene preso a 16/17 anni arriva a giocare in prima squadra, le statistiche sono basse su questo. Le ho viste qui alla Juventus, le avevamo anche al Milan perché c’è un senso di appartenenza generale. Il vivaio della Juve sta facendo un ottimo lavoro, l’allenatore è stato molto bravo. Passare dalla Primavera alla prima squadra è difficile, poi alla Juve è ancora più pesante, quindi il passaggio in Serie C è un percorso più naturale per i ragazzi, a parte poi i fenomeni che vanno diretti in prima squadra. Ma si parla di uno ogni 100 milioni».

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI PRE SASSUOLO JUVE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.