Juve, primo giorno per Simone Barone. Le sue parole - FOTO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, primo giorno per Simone Barone. Le sue parole – FOTO

Pubblicato

su

Simone Barone, neo tecnico della Juve Under 16 ha parlato ai microfoni di Jtv

«Entrare per la prima volta nel mondo Juve è bello, molto bello». Queste le prime dichiarazioni di Simone Barone, il campione del mondo che si ritrova al primo giorno di lavoro con la Juve Under 16 a Vinovo. «Ho la mia idea, la mia filosofia di calcio. Spero di trasmetterla ai ragazzi, ma con loro mi piace anche scherzare e ridere. E’ un’età in cui si devono anche divertire. Anche se questo e il prossimo sono anni fondamentali. Perchè poi si affacceranno in Primavera».

«A chi mi ispiro? A tutti gli allenatori importanti che ho avuto che sono stati molti. Prandelli, Del Neri, Zaccheroni…Lavoreremo ora una settimana a Vinovo con test fisici e doppie sedute di allenamento. Poi andremo a Bardonecchia e infine in Russia per il torneo che chiuderà la preparazione».

Comincia oggi l’avventura di Simone Barone alla guida dell’under 16 della Juve. Primo giorno di lavoro a Vinovo – 16:35

Simone Barone arriva a Vinovo. Un altro campione del mondo (dopo Fabio Grosso) alla guida delle giovanili della Juventus. Le aspettative per questa stagione sono molto alte e l’ex Palermo è stato preso proprio per questo. Nonostante abbia appeso gli scarpini al chiodo solo quattro anni fa Barone vanta già un’esperienza di tutto rispetto come allenatore.

Tutto comincia nel gennaio 2013, da allenatore degli Allievi al Modena. Già a maggio però subentra a Massimo Storgato come allenatore della Primavera modenese. Col crollo del Parma e la retrocessione in Serie D diventa il mister della Juniores gialloblu. Poi anche esperienza internazionale da vice dell’altro campione del mondo ed ex Juve Gianluca Zambrotta al Delhi Dynamos in India. E da oggi parte ufficialmente un nuovo capitolo per Simone Barone. A tinte bianconere. Ecco i primi scatti da Vinovo nel primo giorno di scuola dell‘under 16.

https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/pcb.1510393589007438/1510387672341363/?type=3&theater

https://www.facebook.com/Juventusfcita/posts/1510393589007438

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.