Juve, quanti nomi per il centrocampo: ecco i prescelti di Marotta - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juve, quanti nomi per il centrocampo: ecco i prescelti di Marotta

Pubblicato

su

Sfumati Tolisso e con Iniesta intenzionato a restare un altro anno a Barcellona, i nomi più caldi sono ora Matuidi, Emre Can e Matic

Il reparto in cui la Juventus ha probabilmente più necessità di intervenire nell’immediato è quello di centrocampo. Oltre ai baluardi Khedira, Pjanic e Marchisio, infatti, Max Allegri dispone di giocatori sul punto di essere ceduti ed altri (come ad esempio Stefano Sturaro) molto duttili ed affidabili, ma che certamente non hanno le qualità tecniche per essere considerati dei giocatori di prima fascia in una squadra come la Juventus.

I NOMI – Ecco perché, quindi, la situazione attuale non può soddisfare il tecnico bianconero che, in effetti, ha già chiesto alla sua dirigenza qualche rinforzo. Dopo l’affare Tolisso sfumato, in quanto il francese è stato acquistato dal Bayern Monaco, i nomi più gettonati per migliorare il reparto nevralgico juventino sembrano essere tre: Erme Can, Matic e Blaise Matuidi. Il primo, centrocampista tedesco in forza al Liverpool, è un profilo che piace molto ad Allegri e visto il contratto in scadenza tra un anno con i Reds potrebbe lasciare l’Inghilterra già quest’estate. Discorso analogo quello relativo a Matic, in rotta con il Chelsea di Antonio Conte, ma sul quale sembrerebbe essere in pole position il Manchester United.

MATUIDI, ADIEU? – Anche il centrocampista francese Blaise Matuidi, giocatore che è stato ad un passo dal vestire la maglia bianconera la scorsa estate, è sul punto di dire addio al Paris Saint Germain, così come ha confermato il papà dell’interessato in una recente intervista: «L’idea di Blaise era quella di restare a Parigi, ma la dirigenza parigina sta temporeggiando troppo: proprio per questo, se dovessero arrivare offerte da altri club le ascolteremmo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.