Juve-Roma 3-2: la partita delle polemiche risolta da Bonucci - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve-Roma 3-2: la partita delle polemiche risolta da Bonucci – VIDEO

Pubblicato

su

Il 6 ottobre 2014 la prima Juventus di Allegri sconfisse la Roma grazie ad un gol di Bonucci a cinque minuti dal termine

Forse quel giorno più di ogni altro, la Roma di Rudi Garcia si presentò allo Stadium convinta di potercela fare. Appaiata con la Juventus in vetta alla classifica a punteggio pieno, la Roma sembrava avere tutte le carte in regola per espugnare il fortino bianconero ma non aveva fatto i conti con la legge dello Stadium, teatro in cui i big match vedono praticamente sempre trionfare i bianconeri.

TRE PUNTI IN RIMONTA – Lo stesso, in effetti, accadde il pomeriggio del 6 ottobre 2014 nella partita che verrà ricordata per le infinite polemiche che la seguirono e per l’ormai celebre dichiarazione post gara di Totti: “La Juventus fa un campionato a parte”. Il primo tempo fu completamente condizionato dalle decisioni arbitrali del signor Rocchi, il quale concesse un rigore generoso per parte, rispettivamente trasformati da Tevez e Totti: la Roma passò in vantaggio grazie a colui il quale diventerà il flop del mercato giallorosso (Iturbe) e subì il 2-2 allo scadere del tempo regolamentare grazie al secondo penalty trasformato da Tevez. Sembrava che le due squadre potessero accontentarsi del pareggio nella ripresa quando invece, a 5′ dal termine, Bonucci fece esplodere lo Juventus Stadium, trafiggendo Skorupski con un destro al volo dal limite dell’area, regalando tre punti ai bianconeri ed iniziando a spianare la strada verso il quarto scudetto consecutivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.