Juve-Sampdoria: Pirlo a un bivio, due difensori per una maglia

© foto www.imagephotoagency.it

Juve-Sampdoria: Pirlo a un bivio, due difensori per una maglia.  Il ballottaggio cambierebbe anche l’impostazione di gioco

Andrea Pirlo inizia a fare le proprie scelte in vista di Juve-Sampdoria di domenica sera. Per il modulo, almeno in fase d’impostazione, dovrebbe essere confermato il 3-5-2 visto in campo contro il Novara. I dubbi più grandi riguardano la fase difensiva. Vediamo insieme le diverse possibilità.

Se Chiellini (centrosinistra) e Bonucci (centrale) parrebbero sicuri del posto, il ballottaggio per l’ultima maglia disponibile riguarda Danilo e Demiral, due giocatori completamente diversi tra loro. Il primo, utile proprio per la sua duttilità, ha gamba e sa come spingersi in avanti. Il secondo invece è difensore puro facendo della solidità il suo marchio di fabbrica. Bisogna perciò capire cosa pretenderà Pirlo dalla corsia di destra se solidità o maggiore spinta e duttilità considerando il fatto che nel centrocampo a cinque sullo stato lato ci sarà il motore instancabile Cuadrado.

LEGGI ANCHE: Tesi Pirlo: 3-2-5 o 2-3-5 in fase offensiva per il tecnico della Juve

Condividi