Tesi Pirlo: 3-2-5 o 2-3-5 in fase offensiva per il tecnico della Juve
Connettiti con noi

News

Tesi Pirlo: 3-2-5 o 2-3-5 in fase offensiva per il tecnico della Juve

Pubblicato

su

Il lavoro di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus desta molta curiosità: ecco l’idea di attacco direttamente dalla tesi

La Juventus di Andrea Pirlo desta molta curiosità. Pirlo nella tesi con cui ha ottenuto il patentino Uefa PRO, spiega come dovrebbe essere l’attacco della sua squadra.

«La punta attacca la profondità, le ali si allargano in ampiezza. Gli interni si alzano in zona di rifinitura ed i terzini vengono dentro in fase di costruzione. Il centrale di centrocampo balla fra i due difensori leggendo la situazione (uno o due avversari in pressing). Andremo dunque a posizionarci in campo con un 3-2-5 o 2-3-5 in fase offensiva. Ma i movimenti non sono fissi».

LEGGI ANCHE: Tesi Pirlo, il ruolo dei difensori nel suo gioco: «Devono mixare due abilità»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.