Juve, c'è soddisfazione per l'aumento di capitale da 200 milioni: i motivi
Connettiti con noi

News

Juve, c’è soddisfazione per l’aumento di capitale da 200 milioni: i motivi

Pubblicato

su

Juve, c’è soddisfazione per l’aumento di capitale da 200 milioni ufficializzato ieri: i motivi e i dettagli

L’aumento di capitale da 200 milioni ufficializzato ieri ha dato soddisfazione alla Juve. A rivelarlo è Calcio e Finanza, spiegandone i motivi. Il primo riguarda il fatto che l’operazione si è chiusa in anticipo di un mese rispetto alla previsioni. Il secondo è legato al fatto che non c’è stata necessità di far intervenire il garante (Exor).

Con questo aumento di capitale si è chiuso in modo positivo un quadrimestre complicato per la Juve con gli effetti che si vedranno sui conti al 30 giugno 2024, a partire dal calo dei debiti finanziari (scenderanno sotto i 300 milioni). Gli investitori e gli istituti finanziari hanno apprezzato il lavoro svolto nel business plan redatto da Scanavino, Cerrato e Calvo. Un contributo in positivo alle stime previste arriverà poi dall’auspicata qualificazione in Champions League che fa il paio con quella già certa al Mondiale per Club. L’impatto maggiore sui conti ci sarà quindi al 30 giugno 2025.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.