Juve, svelata anche la terza maglia ufficiale – FOTO

© foto © foto Footyheadlines

Terza maglia Juve 2017/18, ora è ufficiale: sarà verde militare con inserti bianchi e neri. Ecco le prime foto in esclusiva postate su Twitter dalla società

Come già anticipato la terza divisa della Juventus versione 2017/18 sarà verde. Anzi verde militare con inserti neri dello sponsor tecnico Adidas più banda bianca sul petto. Uno stile quasi più latino americano, da torneo di Apertura argentino, rispetto che al gusto prettamente europeo. La dimensione global della Juve porta però in questa direzione. In bella vista naturalmente anche il nuovo logo, con sponsor ufficiale in tonalità bianca.

Il kit ora è completo: dopo la prima divisa con colletto alla coreana nello standard bianco e nero e la seconda maglia gialla, ecco il verde a finire l’opera. I portieri giocheranno invece in tenuta azzurra: sarà quella l’ultima maglia- sorprese a parte- di Gigi Buffon. Ma perchè proprio il verde? L’utilizzo di questo colore è un richiamo alla tradizione, più precisamente agli anni ’40-’50, proprio nell’immediato dopo-Guerra. Da lì in poi quel gioco di colori non è più stato ripresa. Tradizione con innovazione: questa è la via.

«Ecco allora una maglia di tonalità verde militare, – si legge nel comunicato ufficiale– che però riprende anche il motivo delle strisce bianche e nere sul petto, e che soprattutto vede spiccare il nuovo elegante Logo del Club, elemento fondamentale della nuova filosofia “Black and White and More”. La Terza divisa della Juventus sarà in vendita dal 21 luglio negli Store della Juventus e nello Store Online Ufficiale».

Articolo precedente
Gimenez per il dopo Bonucci? Contatti con l’Atletico Madrid
Prossimo articolo
szczesnySzczesny, ma come si scrive? Anche la Juve sbaglia – FOTO