Juve e quel dato sui tiri in porta: nessuno come Cristiano Ronaldo
Connettiti con noi

News

Juve e quel dato sui tiri in porta: nessuno come Cristiano Ronaldo

Pubblicato

su

Ecco i dati sui tiri in porta realizzati dalla Juve dall’inizio della stagione, Cristiano Ronaldo eccelle in una statistica in particolare

Sotto la nuova guida tecnica di Andrea Pirlo la Juventus è cambiata, non solo nel modulo, ma soprattutto nello stile di gioco. I numeri, riportati da uno spunto di Sky Sport, dicono che i bianconeri dall’inizio della stagione sono andati al tiro per 73 volte, 34 dei quali nello specchio della porta avversaria (il 46% del totale), per una media di 12 tiri a partita.

Ma c’è un dato che salta ancora più all’occhio: il 20% dei tiri realizzati dai bianconeri sono di Cristiano Ronaldo, con un’esorbitante media realizzativa del 54%. Il fuoriclasse portoghese è abituato a stabilire record su record, ma questa statistica in particolare fa capire l’importanza del suo impatto su tutta la squadra, tenendo presente che è stato costretto a saltare alcuni impegni importanti in campionato a causa del Covid.

LEGGI ANCHE: Pogba-Juve, rivelazione: «Sono le due opzioni per l’anno prossimo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.