Juve, tutti i big a parametro zero a giugno (e quanti bianconeri) - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juve, tutti i big a parametro zero a giugno (e quanti bianconeri)

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, da Emre Can a Balotelli: ecco chi va in scadenza a fine stagione. E fra i colpi a parametro zero ci sono anche Asamoah e Chiellini

La stagione 2017/18 ha tutte le carte in regola per segnare la fine di un mini-ciclo. Sono davvero tanti i giocatori che allo stato attuale a giugno 2018 sarebbero svincolati e sono tutti nomi importanti. Tolto Buffon con il dilemma ritiro , che da solo si porterebbe dietro una grossa fetta di storia calcistica, ci sono tutta un serie di pezzi da 90.

Per restare in casa bianconera anche Giorgio Chiellini ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2018. Da ambo le parti traspira però ottimismo e volontà di rimanere insieme. Discorso diverso per Kwadwo Asamoah che probabilmente a fine stagione saluterà il club e anche per Stephan Lichtsteiner. In difesa pure il “vecchio” Barzagli si svincola a giugno. Ma ogni valutazione qui è rimandata a fine stagione.

Passiamo invece alle occasioni. Su di una la Juve ha messo gli occhi da tempo e dietro il suo mancato rinnovo c’è anche il forte pressing bianconero. Trattasi dell’arcinoto Emre Can da Liverpool. La lista si arricchisce poi con il laziale De Vrij che ha salutato già tutti con qualche mese in anticipo. All’estero la situazione è ancora più ricca.

Cominciamo dalla Premier. Fellaini non ha ancora rinnovato col Manchester United e il prossimo potrebbe essere preso a parametro zero. Stessa solfa per il compagno di squadra Blind e Luke Shaw. Nella categoria dei più attempati basta guardare in casa Bayern: Robben e Ribery hanno entrambi un contratto che va fino a giugno. L’età non sarà forse più tanto dalla loro parte, ma rappresentano comunque un’occasione ghiotta per qualsiasi top team.

Nella lista rientrano anche Yaya Tourè del City, da sempre il sogno proibito di Roberto Mancini e Mario Balotelli che al Nizza pare essersi ritrovato. Qualche tempo fa era pure stato accostato alla Juve (anche se in realtà non c’era nulla di concreto), ma super Mario potrebbe comunque ritornare già il prossimo anno in Italia.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.