Juve, ufficiale il trasferimento di un difensore alla Pistoiese
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Juve, ufficiale il trasferimento di un difensore alla Pistoiese

Pubblicato

su

Juve, ufficiale il trasferimento di un difensore alla Pistoiese. Il club toscano annuncia l’arrivo del centrale classe 2000

Riccardo Capellini è un nuovo giocatore della Pistoiese, è ufficiale. L’orma ex centrale bianconero, l’anno scorso in forza alla Juve Primavera, arriva in Toscana con la formula del prestito annuale.

IL COMUNICATO – «La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Riccardo Capellini, difensore, classe 2000. Arriva in arancione con la formula del prestito annuale dalla Juventus con contratto che scadrà il 30 Giugno 2020. Nato a Cremona, ha compiuto 19 anni lo scorso 1 marzo. Si tratta di un giocatore di ottima cifra tecnica, cresciuto calcisticamente come centrocampista, ma nelle ultime due stagioni è stato schierato in prevalenza come difensore centrale. Non ha ancora esordito nei professionisti, essendo stato utilizzato stabilmente dalla Primavera bianconera anche nell’ultima stagione, pur figurando pure nella rosa della Juventus Under 23 in Serie C. Il 12 agosto scorso, nella tradizionale gara amichevole degli juventini a Villar Perosa, disputata appunto contro la Primavera, ha avuto l’onore e l’onere di marcare nientemeno che Cristiano Ronaldo. L’anno scorso ha fatto registrare 35 presenze nella Primavera bianconera, più precisamente 28 in campionato, 6 in Europa Youth League e una in Coppa Italia. Con la maglia delle formazioni giovanili bianconere, tra U17 e Primavera, conta 80 presenze ed un goal, prevalentemente nel ruolo di difensore centrale, ma anche da centrocampista. Si tratta uno dei tanti “giovani bravi” che la Pistoiese ha inserito nel suo progetto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.