Juve, hai visto che Bentancur con l'Uruguay? Rodrigo mette nel mirino il Real
Connettiti con noi

News

Juve, hai visto che Bentancur con l’Uruguay? Rodrigo mette nel mirino il Real

Pubblicato

su

Rodrigo Bentancur ha vinto la China Cup con il suo Uruguay giocando titolare entrambe le sfide della competizione

Tra i giocatori attualmente impegnati con le rispettive nazionali figura anche Rodrigo Bentancur. Il centrocampista bianconero classe 1997 è stato convocato dall’Uruguay per la China Cup. Competizione che la ‘Celeste’ ha vinto battendo prima la Repubblica Ceca e poi il Galles.

In entrambe le sfide Bentancur è partito titolare rimanendo in campo per 78 minuti. Due prestazioni di buon livello per l’ex Boca che sanno di segnale a Massimiliano Allegri in vista della semifinale di andata di Champions League contro il Real Madrid.

Per la gara con i ‘Blancos’, infatti, i bianconeri dovranno fare a meno dello squalificato Pjanic e al momento sono due le soluzioni al vaglio del tecnico livornese per sostituire il bosniaco. La prima porta ad un centrocampo a due composto da Matuidi e Khedira, la seconda invece contempla l’utilizzo di uno tra Marchisio e Bentancur nel ruolo di play basso.

L’uruguiano si è messo in mostra con la propria nazionale e Allegri, dopo avergli concesso fin qui appena 46 minuti in tutto il 2018, potrebbe dargli fiducia schierandolo titolare a sorpresa contro i campioni d’Europa in carica. D’altronde il tecnico bianconero, fresco di vittoria della Panchina d’Oro, ci ha già abituato a mosse del genere: come lo stesso Bentancur titolare al Camp Nou contro il Barcellona o Sturaro dal primo minuto nei quarti di Champions League con il Real Madrid nel 2015. Staremo a vedere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.