News
Juve Wydad 4-1: altra grande vittoria dei bianconeri che volano agli ottavi! Yildiz domina, la chiude Vlahovic su rigore
Juve Wydad LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la seconda giornata del Mondiale per Club 2025
La Juve ha affrontato il Wydad Casablanca a Philadelphia nel secondo match del Mondiale per Club. Dopo il convincente esordio con l’Al Ain, i bianconeri vincono 4-1 e volano agli ottavi di finale. Decide la partita Kenan Yildiz che domina tutto e tutti in campo ed è autore di una splendida tripletta. In gol nel finale anche Vlahovic su rigore. La Juventus è agli ottavi di finale con una giornata di anticipo!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Juve Wydad 4-1: sintesi e moviola
INIZIA IL MATCH!
2′ OCCASIONE WYDAD – Errore in fase difensiva dei bianconeri, prova il tiro in porta da pochi passi Lorch: blocca a terra Di Gregorio.
5′ POSSESSO PALLA JUVE – Lungo possesso palla dei bianconeri, che provano a creare una pericolosa palla gol.
6′ GOL JUVE! – Bella azione dei bianconeri a metà campo iniziata a e conclusa da Kenan Yildiz. Il turco cerca all’altezza del limite dell’area Thuram, che attende e serve di nuovo il numero 10 bianconero: conclusione di sinistro, deviato, che termina in porta e batte Benabid.
9′ ANCORA JUVE IN AVANTI – Bianconeri molto pericolosi in avanti: prima ci prova Kolo Muani in acrobazia, poi da pochi passi Alberto Costa sfiora il gol del 2-0.
12′ JUVE PERICOLOSA – I bianconeri restano in maniera permanente in avanti nella metà campo della squadra marocchina. Conceicao prova a liberarsi senza trovare però l’occasione giusta.
13′ CI PROVA IL WYDAD – Occasione in avanti per il Wydad con il cross dalla sinistra per il colpo di testa da pochi passi di Obeng: blocca ancora sicuro Di Gregorio.
16′ GOL DELLA JUVENTUS!! – Raddoppia subito la Juventus! Bella percussione sulla sinistra di Cambiaso che supera diversi uomini, arriva al limite dell’area e scarica per Yildiz: il giovane turco poi fa partire una splendida conclusione dal limite dell’area che finisce sotto l’incrocio.
19′ TIRO DI THURAM – I bianconeri spingono ancora alla ricerca del 3-0. Dopo un ottimo pallone dalla difesa la sfera arriva a Thuram che prova il tiro dalla lunga distanza, palla fuori di poco.
22′ AMMONITO MEIJERS – Cartellino giallo del direttore di gara nei confronti di Meijers dopo un brutto fallo su Conceicao.
25′ GOL WYDAD – I bianconeri lasciano troppo spazio agli avversari in questa fase e subiscono il primo gol del Mondiale per Club: errore in fase difensiva, poi Amrabat cerca e trova in profondità Lorch che va a tu per tu con Di Gregorio e lo batte con un pallonetto.
26′ Cooling break in corso, bianconeri a colloquio con il tecnico Igor Tudor in campo.
31′ POSSESSO PALLA – La Juventus prova a gestire il pallino del gioco in avanti, il Wydad dopo il gol sembra avere un po’ più di energia, ma i bianconeri gestiscono il gioco.
33′ CI PROVA LA JUVE – Bella azione dei bianconeri in avanti: palla che va sulla sinistra per la sovrapposizione di Kelly, poi il cross in area di rigore: palla respinta dalla difesa marocchina.
35′ WYDAD PERICOLOSO – Bella occasione per la squadra marocchina da calcio d’angolo: ci prova di testa da pochi passi Ferreira, palla alta.
38′ RITMI ALTI – In campo ci sono ritmi alti nonostante l’orario e le altre temperature: lottano le squadre a caccia degli spazi giusti per colpire.
40′ CREA LA JUVE – I bianconeri provano a creare: bella giocata di Cambiaso che libera Kelly sulla sinistra, poi palla in mezzo ma nè Thuram e nè Yildiz riescono a giocare la palla e andare in porta.
43′ THURAM CERCA COSTA – Il centrocampista bianconero prova a mettere un pericoloso pallone in area di rigore per Alberto Costa: palla che però è troppo lunga e termina a lato.
44′ CONTATTO CONCEICAO-MEIJERS – Contatto dubbio nell’area di rigore del Wydad tra il bianconero e il difensore della squadra marocchina: l’arbitro lascia proseguire.
Cinque minuti di recupero!
48′ PUNIZIONE JUVE – I bianconeri provano a creare un bella occasione della destra con Conceicao: palla respinta dalla difesa del Wydad.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA LA RIPRESA
45′ CAMBIO JUVE – Fuori McKennie, dentro Koopmeiners.
45′ DOPPIO CAMBIO WYDAD – Fuori Meijers e Obeng, dentro Mwalimu e Al Somah.
48′ JUVE PERICOLOSA – Bianconeri pericolosi in avanti prima con Cambiaso, fermato fallosamente, poi con Conceicao che prova ad entrare in area ma viene fermato.
50′ AMMONITO WYDAD – Cartellino giallo nei confronti di Ferreira ai danni di Cambiaso, scatta l’ammonizione.
53′ KELLY CERCA CAMBIASO – Buona palla del difensore bianconero per l’esterno in profondità: il pallone però arriva troppo tardi e l’arbitro fischia fuorigioco.
55′ THURAM ALZA IL RITMO – Il centrocampista francese alza il ritmo in campo per i bianconeri, bella palla per Cambiaso che però viene deviata in corner.
57′ PALO DELLA JUVE! – Bianconeri vicinissimi al gol del 3-1! Bella palla da corner che finisce nel cuore dell’area di rigore del Wydad: spunta sul secondo palo Cambiaso che però viene fermato proprio dal palo.
59′ YILDIZ ILLUMINA – Il numero 10 della Juventus prova ad illuminare la serata dei bianconeri: grandi giocate in campo, supera due avversari e si rende pericoloso.
62′ OCCASIONE JUVE! – I bianconeri vanno vicinissimi al gol del 3-1: bella palla di Kelly in area di rigore per Kolo Muani ma il francese dopo essersi liberato dalla marcatura diretta, prova a toccare in porta ma spedisce fuori.
65′ SCAMBIO THURAM-KOLO MUANI – Bellissimo scambio tra il centrocampista e l’attaccante bianconero: il triangolo non si chiude perchè la difesa del Wydad spazza via.
67′ TIRO WYDAD – Nonostante il dominio in campo della Juventus, il Wydad tiene botta e prova con Lorch il tiro in porta: palla fuori.
68′ GOL DELLA JUVENTUS! Arriva il gol del 3-1 della Juve e contemporaneamente la tripletta di Yildiz! Altra grande giocata del numero 10 che sterza, dopo l’ottimo assist di Kolo Muani, poi aspetta che il portiere va per terra e poi gonfia la rete.
71′ TRIPLO CAMBIO JUVE – Escono Alberto Costa, Conceicao e Kolo Muani dentro Locatelli, Gonzalez e Vlahovic.
75′ Cooling break in campo, 33 gradi in campo a Philadelphia.
77′ AMMONITO THURAM – Cartellino giallo per il francese dopo un fallo ai danni di Amrabat.
77′ DOPPIO CAMBIO WYDAD -Fuori Zemraoui e Boutouil e dentro Mailula e Harkass.
80′ TIRO WYDAD – Ci prova la squadra marocchina con una conclusione dalla distanza di Harkass: palla alta.
83′ CAMBIO JUVE – Fuori Yildiz, dentro Gatti.
86′ CAMBIO WYDAD – Fuori Moufid, dentro Aziz.
89′ TIRO NICO GONZALEZ – Grandissima giocata di Locatelli in mezzo al campo con il tacco, poi palla per Cambiaso che cerca Nico Gonzalez: il suo tiro termina fuori e viene poi fischiato fuorigioco.
Cinque minuti di recupero
90′ OCCASIONE WYDAD – La squadra marocchina si rende pericolosa nel finale di gara, con una bella palla in area di rigore: ci prova di testa Mailula ma Di Gregorio spedisce con una gran parata in corner.
93′ RIGORE PER LA JUVE – Fallo in area di Ferreira su Vlahovic, l’arbitro non ci pensa due volte e fischia il tiro dal dischetto.
94′ POKER DELLA JUVE! – I bianconeri vanno ancora in gol contro il Wydad: dal dischetto Dusan Vlahovic con il sinistro batte Benabid.
FINE PARTITA
Migliore in campo Juve – PAGELLE – YILDIZ
Juve Wydad 4-1: risultato e tabellino
Reti: 6′, 16′, 68′ Yildiz, 25′ Lorch. 94′ Vlahovic
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Savona; Alberto Costa (71′ Locatelli) , Thuram, McKennie (45′ Koopmeiners), Cambiaso; Conceicao (71′ Nico Gonzalez), Yildiz (83′ Gatti); Kolo Muani (71′ Vlahovic). All: Tudor. A disp: Pinsoglio, Daffara, Garofani, Adzic, Kostic, Weah, Rugani, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula
Wydad: Benabid; Moufi, Ferreira, Boutouil (77′ Harkass), Meijers (45′ Mwalimu ), Moufid (86′ Boucheta); Amrabat, Zemraoui (77′ Mailula ), El Moubarik, Lorch; Obeng (45′ Al Somah). All.Benhachem A disp. El Motie, Moutarajji, Malsa, Rayhi, Fathi, Boucheta
Ammoniti: 22′ Meijers, 50′ Ferreira , 77′ Thuram
Juve Wydad: il pre-partita
Ore 17:20 – I bianconeri sono scesi in campo per il riscaldamento.
Ore 17:00 – Ufficiali le scelte di formazione: confermato lo stesso 11 dell’esordio contro l’Al Ain anche per Juve Wydad
Ore 16:30 – Spogliatoio pronto per Juve Wydad: tra poco le formazioni ufficiali del match.
16:00 – Contro l’Al Ain Alberto Costa e Khéphren Thuram hanno servito due assist ciascuno, diventando la sola coppia di compagni di squadra ad aver servito più di un passaggio vincente a testa nella prima giornata della Coppa del Mondo per club FIFA
15:30 – Contro l’Al Ain Alberto Costa e Khéphren Thuram hanno servito due assist ciascuno, diventando la sola coppia di compagni di squadra ad aver servito più di un passaggio vincente a testa nella prima giornata della Coppa del Mondo per club FIFA
15:00 – Mercoledì contro l’Al Ain, Randal Kolo Muani e Francisco Conceição sono diventati la prima coppia di compagni di squadra della Juventus a segnare due gol nella stessa partita tra tutte le competizioni dai tempi di Gonzalo Higuaín (tripletta) e Sami Khedira (doppietta) nel 7-0 contro il Sassuolo del 4 febbraio 2018
14:30 – Le squadre europee hanno vinto tutte e tre le precedenti partite contro avversarie marocchine nella Coppa del Mondo per Club FIFA (inclusi i formati precedenti): il Raja Casablanca ha perso contro il Real Madrid nel 2000 e il Bayern Monaco nel 2013, mentre il Wydad AC ha perso contro il Manchester City questo mercoledì
14:00 – La Juventus ha segnato quattro gol nel primo tempo contro l’Al Ain nel match di mercoledì, siglando ben quattro reti nel primo tempo per la prima volta dopo oltre sette anni (4-0 contro il Sassuolo in Serie A nel febbraio 2018)
Ore 13:30 – Il 5-0 della Juventus contro l’Al Ain alla prima giornata è stata la vittoria con il margine più ampio nella prima partita giocata da una squadra nella Coppa del Mondo per Club FIFA (inclusi tutti i formati precedenti); il precedente record era stato stabilito dai 4-0 del Barcellona nel 2006 e del Paris SG nel torneo in corso
Ore 13:00 – Designata la terna arbitrale della sfida tra Juve e Wydad: arbitrerà l’incontro Said Martinez (Honduras). Il fischietto centroamericano sarà coadiuvato dai due assistenti: questi saranno Cristhian Ramírez e Walter López. Il quarto ufficiale, invece, sarà Ma Ning
Ore 12:30 – Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Juventus e Wydad AC in tutte le competizioni
Ore 12.00 – Possibile impiego a gara in corso per Vlahovic. Il serbo, sempre al centro di voci di mercato, partirà ancora dalla panchina
Ore 11.30 – In porta ci sarà regolarmente Di Gregorio, pronto a difendere risultato e qualificazione
Ore 11.00 – In difesa confermato il trio Kalulu-Savona-Kelly: Tudor dà fiducia ai tre bianconeri
Ore 10.30 – Yildiz agirà ancora nel ruolo di trequartista dietro all’unica punta. Accanto a lui Conceicao
Ore 10.00 – Sulla fascia destra ci sarà ancora Alberto Costa, in grande spolvero dopo il match contro l’Al Ain
Ore 09.30 – A centrocampo confermata la coppia Thuram-McKennie che bene ha fatto nella gara d’esordio
Ore 09.00 – Kolo Muani partirà ancora dal primo minuto, con Vlahovic che invece sarà utilizzato come risorsa a gara in corso
Ore 08.30 – Bianconeri pronti a scendere in campo con l’ormai consueto 3-4-2-1 di stampo “tudoriano”