Juve zero tituli, Inter a mille: l’errore di Max, il ballo di Simone
Connettiti con noi

News

Juve zero tituli, Inter a mille: l’errore di Max, il ballo di Simone

Pubblicato

su

La finale di Coppa Italia premia l’Inter di Inzaghi e condanna la Juve di Allegri a una stagione fallimentare da zero tituli in bacheca

(Di Sandro Dall’Agnol) – C’era una volta la Juve dominante che sapeva catalizzare titoli in campo nazionale con puntualità svizzera. Dopo più di un decennio di grandi trionfi, ecco il punto più basso della storia recente bianconera con quella sentenza “zero tituli” a pesare come un macigno su bilanci e giudizi. Una disfatta su tutta la linea, con l’aggravante delle due finali perse proprie contro la rivale più odiata. 

La Coppa Italia finisce dunque nelle mani dell’Inter di Simone Inzaghi che potrà così affrontare con rinnovata carica e fiducia il (doppio) giro di valzer finale che varrà lo Scudetto, ben sapendo che, senza Tricolore sul petto, i rimpianti sarebbero comunque enormi al netto dei due trofei in bacheca.

Una vittoria nel complesso meritata e riconosciuta dagli stessi Max Allegri e Giorgio Chiellini, quest’ultimo al passo d’addio verso i colori bianconeri. E proprio sul tecnico toscano pendono alcuni capi d’imputazione, a cominciare dalla gestione dei cambi un po’ confusionaria e frettolosa.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’EDITORIALE DI CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.