Juventus, con Agnelli e Marotta speso mezzo miliardo in A. Ecco chi ha incassato di più - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus, con Agnelli e Marotta speso mezzo miliardo in A. Ecco chi ha incassato di più

Pubblicato

su

La società di Agnelli, dall’arrivo del presidente, ha speso quasi mezzo miliardo sul mercato in Serie A. Ecco chi ha incassato di più

La gestione Andrea AgnelliBeppe Marotta ha riportato la Juventus nel posto che le compete, in Italia e in Europa. I bianconeri hanno ottenuto grandi traguardi grazie alla lungimiranza del presidente Agnelli e dei suoi collaboratori, tra cui Pavel Nedved, Beppe Marotta e Fabio Paratici. I bianconeri, da 7 anni a questa parte, hanno scelto di investire tanto in Italia e secondo “Tuttosport” hanno speso quasi mezzo miliardo di euro sul mercato, solo in Italia. Chi ha beneficiato di più delle spese italiane della Juventus? Al primo posto della speciale classifica troviamo il Napoli. Gli azzurri hanno incassato 105 milioni grazie alle cessioni di due attaccanti: Gonzalo Higuain e Fabio Quagliarella.

Al secondo posto tra le squadre che hanno beneficiato di più dalla nuova politica bianconera troviamo l’Udinese con 49 milioni di euro incassati. I friulani e la Vecchia Signora hanno imbastito ben 5 operazioni con Motta, Pepe, Isla, Pereyra e Asamoah che hanno lasciato il bianconero udinese per il bianconero juventino. Al terzo posto c’è un’altra grande rivale, la Roma. I giallorossi hanno ceduto Borriello, Vucinic e Pjanic alla Juve per un totale di 47,5 milioni di euro.

Al quarto posto l’avversario di stasera, l’Atalanta, con 46 milioni di euro per i vari affari PadoinGabbiadiniPeluso e Caldara. Al quinto posto, a pari incasso, Palermo e Fiorentina, con 40 milioni, per Dybala e Bernardeschi. Poi il Genoa con 30 milioni grazie a Toni, Sturaro, Mandragora e Rincon. All’ottavo posto il Cagliari con 22,5 milioni di euro incassati per Matri e Del Fabro. Al nono il Sassuolo con 18 milioni per un unico giocatore, Simone Zaza. Chiude la top ten il Milan con 16,5 milioni per De Sciglio e Storari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.