Juventus premiata per l'impegno contro l'omofobia: il messaggio di Agnelli - VIDEO
Connettiti con noi

News

Juventus premiata per l’impegno contro l’omofobia: il messaggio di Agnelli – VIDEO

Pubblicato

su

Juventus premiata per l’impegno contro l’omofobia: il messaggio di Agnelli riguardo il riconoscimento – VIDEO

La Juventus ha vinto la categoria “Squadra Sportiva” nella prima edizione di “Italia in campo contro l’omofobia awards 2022 – 1 edizione“.

Il presidente Agnelli, con un video messaggio, ha rilasciato qualche dichiarazione riguardo questo riconoscimento.

«Ci tengo a ringraziarvi a nome della Juventus per questo importante riconoscimento. L’omofobia, la transfobia e la discriminazione basata sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere sono inaccettabili nello sport come il razzismo e tutte le altre forme di discriminazione. Lo sport, con la scuola e la famiglia, rappresenta da sempre uno dei contesti fondamentali per la crescita personale dove ognuno deve sentirsi libero di esprimere se stesso. Chiunque deve avere questa opportunità sentendosi accolta e accolto pienamente a parlare della propria vita sentimentale e sessuale, senza provare timore di essere giudicato e spesso, perfino, emarginato. Purtroppo sappiamo che nel calcio, come a tutti i livelli, sia dentro che fuori dal campo, la realtà è totalmente differente. Il calcio per anni è rimasto immobile e questi temi devono essere trattati concretamente con posizioni chiare e inequivocabili. Lo scorso anno abbiamo scelto di iniziare un percorso posizionandoci pubblicamente e parlando apertamente di questi temi all’interno di questo mondo. Sicuramente il cambiamento di mentalità nel mondo del calcio non avverrà rapidamente. Ma l’auspicio è che la nostra volontà di essere una voce alleata possa essere d’esempio per altri club e che le nuove generazioni di calciatori, allenatori e dirigenti possano superare queste barriere e vivere il calcio in piena libertà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.