Juventus-Atalanta Under 16 2-2: bianconeri qualificati alle semifinali
Connettiti con noi

Under 16

Juventus-Atalanta Under 16 2-2: i bianconeri staccano il pass per le semifinali

Pubblicato

su

La Juventus Under 16 ospita l’Atalanta a Vinovo dopo il 5-1 rifilato ai nerazzurri nella gara di andata: sintesi, risultato, cronaca del match

Dopo il brillante pokerissimo rifilato alla Dea nella gara di andata a Zingonia, la Juventus Under 16 ha ospitato l’Atalanta a Vinovo per il quarto di finale di ritorno.

2-2 il risultato finale, che qualifica i bianconeri in virtù della sfida d’andata. La doppietta di Giorgi sigilla le reti della squadra di Paolo Beruatto, con la Dea rientrata in partita prima con Rosa e poi con De Nipoti su rigore.


Juventus-Atalanta Under 16 2-2: sintesi e moviola

1′ Gol di Giorgi – La Juve sblocca subito la partita. Bonetti supera a sinistra Diaby, cross per Giorgi che si inserisce e di piattone battezza l’incrocio dei pali.

4′ Incornata di Rosa – Calcio d’angolo di Giovane, con Rosa che svetta al centro dell’area. Il pallone sfiora di pochissimo la traversa.

17′ Caia ci prova – Percussione a destra di Caia, che calcia da posizione defilata. Il suo tiro, però, si infrange sull’esterno della rete.

21′ Gol di Giorgi – Doppietta per l’attaccante della Juve, che inizia e rifinisce l’azione, ribadendo in rete la respinta di Sassi sul tiro di Pisapia.

25′ Gol di Rosa – L’Atalanta riapre la partita, nel segno del suo numero nove. Rosa controlla sul filo del fuorigioco, si aggiusta il pallone e a tu per tu con Senko battezza l’angolino basso.

39′ Occasione per Giorgi – Azione fotocopia del vantaggio, con il cross di Bonetti sul secondo palo per Giorgi. Il numero undici di testa non inquadra di poco il bersaglio.

49′ Chibozo vicino al gol – Grande azione a sinistra di Bonetti, che scarica a rimorchio per Chibozo, murato proprio mentre stava per caricare la conclusione.

53′ Rigore per l’Atalanta – Berto calcia al volo, trovando la respinta con la mano di Turicchia. Calcio di rigore per il direttore di gara.

54′ Gol di De Nipoti – Il numero undici mira l’incrocio dei pali e firma il pareggio.

63′ Pisapia murato – Bonetti in verticale per l’inserimento di Pisapia, il cui sinistro in corsa viene respinto con i pugni da Sassi.

68′ Chibozo incontenibile – Strappa gli applausi del pubblico il numero sette, che porta a spasso la difesa nerazzurra ma nell’uno contro uno con Sassi calcia di poco a lato.


Migliore in campo Juventus Under 16: Giorgi PAGELLE

Due gol per marchiare a fuoco la partita. C’è il suo sigillo sulla momentanea vittoria odierna, frutto di un posizionamento perfetto in area di rigore


Juventus-Atalanta Under 16 2-2: risultato e tabellino

Reti: 1′ e 21′ Giorgi (J), 25′ Rosa (A), 54′ rig. De Nipoti (A)

Juventus (4-3-3): Senko; Mulazzi, Fiumanò, Saio, Turicchia (78′ Mauro); Pisapia (78′ Savona), Salducco, Miretti (59′ Andreano); Giorgi (59′ Ferraris), Bonetti, Chibozo (78′ Petronelli). A disp. Olivero, Giorcelli, Omic, Lofrano. All. Beruatto

Atalanta (4-3-1-2): Sassi; Diaby (60′ Mehic A.), Moraschi, Scalvini, Ceresoli (60′ Grassi); Berto (55′ Ndour), Caia (72′ Dervishi) , Giovane; Oliveri; Rosa, De Nipoti (55′ Pagani). A disp. Rodegari, Mehic D., Riu, Lozza. All. Zanchi

Arbitro: Restaldo di Ivrea.

Ammoniti: 18′ Moraschi (A)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.