La Juventus sull'attaccante Joel Piroe: dalle origini alle caratteristiche
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

La Juventus sull’attaccante Joel Piroe: dalle origini alle caratteristiche

Pubblicato

su

La Juventus tratta l’ingaggio del giocatore in forza al PSV Eindhoven U21: ecco chi è

Il calciomercato non dorme mai, è assodato. Ancor di più in una squadra che ha l’obiettivo di programmare a più livelli. La dirigenza bianconera lavora in ottica Under 23 alla ricerca di nuovi talenti da valorizzare e far crescere. Questo è il caso di Joel Piroe, attaccante olandese classe 1999 in forza al PSV Eindhoven e in scadenza di contratto a giugno del 2019.

Joel Piroe: il profilo

Nato a Nijmegen (città con 2000 anni di storia) nella provincia della Gheldria, a pochi chilometri dal confine tedesco. Nazionalità olandese ma con origini del Suriname, è tra i più promettenti talenti della nuova generazione Oranje pronta a riprendersi le luci della ribalta.
Dopo aver vissuto la trafila giovanile della squadra della città natale, viene notato dagli osservatori del Feyenoord che lo potano nella loro academy nel luglio del 2013. Resta solo un anno in quel di Rotterdam: arriva la chiamata da Eindhoven e il successivo trasferimento. Da lì gol e crescita continua. Attaccante centrale come base di partenza: strutturato fisicamente con 185 centimetri d’altezza ma dotato di tecnica palla al piede che ha concesso a chi lo ha allenato di testarlo con buoni risultati anche sugli esterni. Mancino ma abile anche nell’utilizzo del secondo piede in modo da garantirsi imprevedibilità.

Gli occhi della Juve su Piroe

Joel Piroe in questa stagione agli ordini del PSV Eindhoven U21 ha collezionato 25 presenze fra Serie B olandese e Youth League raccogliendo 12 gol (uno ogni 157 minuti) e 3 assist. Negli scorsi mesi si sono mossi diversi club, in odor di affare vista la scadenza imminente del contratto, sul centravanti olandese: Ajax e Manchester City prima, Inter ed Everton poi. Sotto traccia ha lavorato però anche Fabio Paratici assieme alla sua squadra, con la persona di Filippo Fusco ad avallare un progetto in forte chiave Under 23.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.