Juventus deferita: cosa vuol dire? Ecco il significato
Connettiti con noi

News

Juventus deferita: cosa vuol dire? Ecco il significato

Pubblicato

su

Juventus deferita: cosa vuol dire? Ecco il significato dopo gli ultimi sviluppi dell’inchiesta sul caso plusvalenze

La Procura della Federcalcio ha inoltrato oggi a 11 club, tra cui la Juventus, il deferimento per illecito amministrativo nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze. Oltre ai bianconeri, gli altri club di Serie A rinviati a giudizio sportivo sono Napoli, Genoa, Sampdoria e Empoli.

Ma cosa vuol dire deferita? Nella giustizia sportiva, il “deferimento” è una specie di rinvio a giudizio. Il deferimento è richiesto dalla Procura federale alla Commissione Disciplinare, entrambi organi della Giustizia Sportiva. Se il deferimento arriva dalla Procura, come in questo caso, verrà poi citato in giudizio e processato, a meno che non ci sia un patteggiamento. Nella Giustizia sportiva ci sono due gradi di giudizio: il primo grado della Commissione Disciplinare (per società sportive e tesserati) e il secondo grado (definitivo) della Corte di Giustizia federale.

QUALI SONO LE POSSIBILI SANZIONI PER LA JUVENTUS

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.