Juventus, ecco l'effetto Pirlo: dati senza precedenti sui passaggi
Connettiti con noi

News

Juventus, ecco l’effetto Pirlo: dati senza precedenti sui passaggi

Pubblicato

su

Juventus, ecco l’effetto Pirlo: dati senza precedenti sui passaggi. La squadra bianconera cura in maniera maniacale la fase di possesso

Chiamatelo, se volete, effetto Pirlo. I dati svelati da Juventus.com sulla fase di possesso della Juventus sono davvero impressionanti: la Juve ha una percentuale di passaggi riusciti dell’88.9%, la più alta in questo campionato. Dovesse tenere questa media, sarebbe la più alta registrata da una squadra in una singola stagione di Serie A, da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05).

La Juventus è inoltre la squadra che effettua in media più passaggi per sequenza (4.9) in questa Serie A e tiene per più tempo la palla in media per sequenza (13 secondi); valori più alti anche della Juve di Sarri (rispettivamente 4.6 passaggi e 11.9 secondi).

LEGGI ANCHE: LAVAGNA TATTICA – Perché a Benevento sarà fondamentale Dybala

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.