Juventus esclusa dalle coppe europee? «Cosa può fare l'Uefa»
Connettiti con noi

News

Juventus esclusa dalle coppe europee? «Ecco cosa può decidere l’UEFA»

Pubblicato

su

Juventus esclusa dalle coppe europee? «Ecco cosa può decidere l’UEFA». Le parole in esclusiva a Juventusnews24

Intervistato in esclusiva da Juventusnews24, Olivier Jarosz (ex director ECA e attualmente nel consiglio di LTT Sports) ha spiegato come potrebbe muoversi l’Uefa nei confronti della Juventus.

La Uefa potrebbe sanzionare la Juventus con l’esclusione dalle coppe europee?
«Tutto è possibile, ma se decidono di penalizzare la Juventus forse dovrebbero prendere in considerazioni provvedimenti anche nei confronti di altri club: per le operazioni di mercato bisogna che ci sia l’accordo almeno tra due società. Andrei cauto sulle motivazioni che potrebbero portare ad eventuali sanzioni, non so esattamente quali valutazioni farà la Uefa. La domanda fondamentale è: chi decide il prezzo e l’esatta valutazione di un giocatore? Credo che i processi sportivi italiani possano influenzare, e va valutata anche la questione Superlega: in attesa della decisione della Corte di giustizia europea, il tribunale di Madrid ha stabilito che la Uefa non può limitare una competizione parallela, come già succede in altri sport. Non credo che ai tifosi importi molto chi organizza un evento, conta chi gioca. Il valore della competizione è dato dai club in gioco. L’Uefa può applicare sanzioni ma deve usare equilibrio: la Champions League è la Champions perché è una competizione per top club, e ci sono squadre come Real, Barcellona e Juventus».

L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI JUVENTUSNEWS24 A JAROSZ

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.