Juventus, giovani e mercato: il piano di Scanavino per tornare ai fasti del 2017
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juventus, giovani e mercato: il piano di Scanavino per tornare ai fasti del 2017

Pubblicato

su

Juventus, giovani e mercato: il piano di Scanavino per tornare ai fasti del 2017. Questa è la strategia del Ceo

L’apice raggiunto dalla Juventus risale al 2017, quando i ricavi arrivarono a 562 milioni. Era l’anno della finale di Champions League col Real Madrid a Cardiff. Ora, come spiegato dal Corriere dello Sport, il Ceo Scanavino ha un piano ben preciso per far tornare il club a quei fasti.

Tre sono gli obiettivi del nuovo corso della Juventus che guarda al 2027 e parte dall’aumento di capitale da 200 milioni: riduzione del debito, aumento dei ricavi, taglio dei costi. Il tutto per investire in maniera intelligente sul mercato (il modello è il colpo Cambiaso), comprando un giocatore affermato all’anno (come Koopmeiners) per scaldare i tifosi. Lo stile è quello dettato da Giuntoli, abile nella scoperta dei talenti mantenendo costi sostenibili. Al contempo la norma da seguire sarà lo sviluppo dei talenti della Next Gen e del settore giovanile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.