Juventus, Muratore e la carta nascosta dell'affare Kulusevski
Connettiti con noi

News

Juventus, Muratore e la carta nascosta dell’affare Kulusevski

Pubblicato

su

Juventus, spunta la carta nascosta dell’affare Kulusevski. Il club bianconero si sarebbe ‘comprato’ una plusvalenza

Spunta fuori un nuovo elemento nell’ambito dell’inchiesta della Procura sui conti della Juventus. Secondo il Corriere dello Sport vi sarebbe una scrittura privata (sottoscritta dall’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi) tra bianconeri e Atalanta circa l’acquisto di Kulusevski, che sarebbe stata “nascosta” e che invece smentirebbe le dichiarazioni di Fabio Paratici, allora dirigente Juve, agli ispettori Consob a riguardo di un impegno soltanto morale assunto dalla società bergamasca per l’affare Kulusevski, pagato 35 milioni più 9 di bonus nel gennaio 2020.

Nella scrittura privata, secondo i magistrati derivante non da impegni morali ma da negozi giuridici non resi pubblici, l’ad Percassi s’impegna – il 30 dicembre 2019 – ad acquistare a titolo definitivo un giocatore della Juventus, suggerito dalla stessa società bianconera, per il valore di 3 milioni di euro. L’Atalanta acquistò nel giugno 2020 Simone Muratore per 7 milioni. La cessione del calciatore ha determinato la rilevazione di una plusvalenza di oltre sei milioni nella relazione finanziaria del 30 giugno 2020

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.