Juventus Next Gen Triestina 1-0: si sblocca Compagnon, tre punti
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen Triestina 1-0: si sblocca Compagnon, tre punti pesanti

Pubblicato

su

La Juventus Next Gen ospita la Triestina nella decima giornata di Serie C: sintesi, moviola, tabellino, risultato, cronaca live

La Juventus Next Gen risale subito dopo la sconfitta col Lecco. Tre punti d’oro con la Triestina nel segno di Mattia Compagnon, al primo gol stagionale.


Juventus Next Gen Triestina 1-0: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Triestina.

5′ Ammonito Sabbione – Duello aereo tra Sabbione e Barrenechea: allarga troppo il gomito il giocatore della Triestina, colpendo al volto l’argentino. Primo giallo del match.

7′ Tiro Compagnon – Primo squillo dell’esterno, ben servito dall’imbucata di Rafia. Conclusione troppo debole dal limite, para Pisseri.

10′ Tiro Turicchia – In percussione il terzino, che salta un paio di avversari in dribbling e arriva al tiro col destro. Traiettoria che esce di pochissimo.

12′ Occasione Pecorino – Gran lavoro dell’attaccante, che cerca poi in mezzo Compagnon. Deviazione provvidenziale di Sottini, che fa carambolare poi il pallone tra le braccia di Pisseri.

15′ Tiro Compagnon – Cerca la conclusione l’ex Udinese invece di premiare le giocate per Besaggio o Rafia. Pallone che non inquadra la porta.

16′ Occasione Sarzi Puttini – Fa tutto Felici a sinistra, che sterza e serve a rimorchio l’esterno. Tiro di prima intenzione che finisce alto.

22′ Tiro Barbieri – Ci prova il terzino con un tiro a giro che non sorprende però Pisseri.

27′ Ammonito Riccio – Pezzella punta Riccio che lo stende vicino all’area di rigore. Fallo e giallo per il difensore.

28′ Tiro Sottini – Punizione ribattuta dalla barriera, con il pallone che arriva al limite a Sottini. Girata velenosa respinta però dalla difesa della Juventus.

32′ Occasione Turicchia – Ancora in avanti il terzino, cross basso per Compagnon il cui tentativo viene murato da Sottini.

37′ Pecorino non aggancia – Grande azione a destra di Compagnon, che salta Sarzi Puttini e cerca a rimorchio Pecorino. Pallone troppo arretrato, occasione che sfuma.

40′ Doppia occasione Juve – Prima Barbieri non arriva di un soffio di testa sul traversone di Zuelli, poi Pecorino nel prosieguo dell’azione colpisce in area ma trova i guantoni di Pisseri.

42′ Punizione Rafia – Cerca compagni in mezzo il tunisino, ma la traiettoria alta e lenta è facile preda in presa alta di Pisseri.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

49′ Punizione Compagnon – Traiettoria bassa sotto la barriera, allontana la difesa.

50′ Occasione Sabbione – Contropiede della Triestina: Felici allarga per Ganz, cross sul secondo palo per Sabbione che in spaccata non riesce a ribadire in rete.

53′ Turicchia a terra – Colpo alla testa per il terzino, rimasto a terra e assistito dalle cure dello staff della Juventus. Si rialza, poi, con un’evidente fasciatura.

57′ Tiro Sabbione – Ancora pericoloso il centrocampista: questa volta tiro deviato, raccoglie senza problemi Garofani.

58′ Tiro Gori – Errore in uscita di Barrenechea, ne approfitta Gori che ruba palla e calcia da posizione defilata. Attento Garofani in presa sul palo di competenza.

61′ Tiro Pezzella – Ribattuta la conclusione del centrocampista.

63′ Tiro Pecorino – Completamente lontano dallo specchio il tentativo dell’attaccante.

64′ Gol Compagnon – Bravo Rafia a infilarsi in un tunnel ma ad uscirne con classe. Tocco per Compagnon che sterza, se la porta sul sinistro e disegna un tiro rasoterra che si infila nell’angolino.

66′ Tiro Felici – Bello spunto dell’attaccante, che trova la risposta sicura di Garofani.

69′ Espulso Riccio – Ingenuità del difensore che, già ammonito, entra in ritardo a centrocampo ricevendo il secondo giallo dall’arbitro.

70′ Palo Ganz – Colpo di testa dell’attaccante che si infrange sul palo. Ora Triestina vicina al pareggio.

71′ Colpo di testa Lovisa – Schiaccia di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non inquadra la porta.

74′ Salva Poli – Minesso a centro area viene chiuso dalla spazzata provvidenziale di Poli.

79′ Occasione Minesso – Petrelli dalla sinistra assiste in mezzo Minesso, che arriva in corsa e calcia a botta sicura ma spedisce clamorosamente alto.

82′ Rovesciata Petrelli – Si coordina bene l’ex Juventus, colpendo in acrobazia. Traiettoria però lenta, para Garofani.

86′ Espulsione Sabbione – Entrata in ritardo su Muharemovic. Doppio giallo anche per Sabbione, espulso. Ristabilita la parità numerica.

90’+2′ Occasione Felici – Grande azione di Felici, che calcia in porta ma trova davanti a sé il muro di Palumbo.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Compagnon PAGELLE


Juventus Next Gen Triestina 1-0: risultato e tabellino

Rete: 64′ Compagnon

Juventus Next Gen (4-3-3): Garofani; Barbieri, Riccio, Poli, Turicchia; Zuelli (75′ Palumbo), Barrenechea (62′ Sersanti), Besaggio; Compagnon (75′ Muharemovic), Pecorino, Rafia (69′ Stramaccioni). All. Brambilla. A disp. Raina, Nzouango, Sekulov, Da Graca, Cudrig, Mulazzi, Verduci, Bonetti, Iocolano, Lipari, Cerri

Triestina (4-3-3): Pisseri; Ciofani, Di Gennaro, Sottini, Sarzi Puttini; Gori (60′ Lovisa), Pezzella (67′ Minesso), Sabbione; Felici, Ganz (75′ Lombardi), Furlan (75′ Petrelli). All. Pavanel. A disp. Mastrantonio, Pozzi, Galliani, Adorante, Rocchi, Pellacani, Rocchetti

Arbitro: Aloise di Lodi

Ammoniti: 81′ Besaggio, 84′ Sottini

Espulsioni: 69′ Riccio (doppia ammonizione, la prima al 27′), 86′ Sabbione (doppia ammonizione, la prima al 5′)


Juventus Next Gen Triestina: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.