«Juventus all'obitorio»: il post del Prefetto scatena la bufera sul web - Juventus News 24
Connettiti con noi

Social

«Juventus all’obitorio»: il post del Prefetto scatena la bufera sul web

Pubblicato

su

Il post su Facebook (poi rimosso) del prefetto di Pisa Attilio Visconti suscita l’ira dei tifosi bianconeri sul web

Che dire: probabilmente a tradirlo nella fase di scrittura del post in questione sarà stata la fede calcistica, molto comune e diffusa in Italia: l’Inter e soprattutto la anti-juventinità. Fatto sta che è piena bufera per il post in questione su Facebook del prefetto di Pisa, Attilio Visconti, pubblicato per ironizzare (seppur con cattivo gusto, alla luce di quanto stava avvenendo nelle ultime ore in Piazza San Carlo e a Londra) sulla sconfitta bianconera nella finale di Cardiff contro il Real Madrid. Sabato sera però quelle poche righe (poi rimosse – c’è anche da dire – con tanto scuse), comparse sulla bacheca del suo profilo, spesso usato per comunicare direttamente con i cittadini, non sono piaciute a molti.

Il riprovevole post è rimasto per un po’ sulla bacheca del prefetto che poi, alla luce delle notizie che arrivavano da Londra e gli incidenti di Piazza San Carlo a Torino, ha rimosso il post sostituendolo con uno più “pacato”: «Le notizie che continuano ad arrivare da Torino ci impongono di sospendere definitivamente qualsiasi satira relativa alla partita tra Real Madrid e Juventus. Purtroppo dobbiamo cancellare le ludiche emotività e riconcentrarci sul nostro quotidiano impegno di contrastare con ogni mezzo la colonizzazione delle menti che il terrorismo vuole imporre all’occidente. Ma non molleremo mai». Infine: «È evidente – ha detto poi Visconti – che era uno scherzo, uno sfottò tra tifosi. Una sciocchezza da non strumentalizzerei».La notizia della gaffe è stata pubblicata dal quotidiano toscano Il Tirreno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.