Juventus Primavera: Cosimo Da Graca, gol e sacrificio
Connettiti con noi

News

Juve Primavera: Marco Da Graca, gol e sacrificio – SCHEDA

Pubblicato

su

Marco Cosimo Da Graca, attaccante della Juventus Primavera, è migliorato molto durante il suo anno sotto la guida di Lamberto Zauli

Marco Cosimo Da Graca è uno dei talenti palermitani più interessanti degli ultimi anni. I bianconeri, dopo il suo convincente rendimento in Sicilia, hanno deciso di puntare su di lui per l’attaccante del futuro.

Scuola Sicilia

Cresciuto calcisticamente nel Calcio Sicilia, all’età di 12 anni Da Graca è passato nelle giovanili del Palermo. L’exploit in rosanero è avvenuto durante la sua parentesi nel’Under 16 dove ha messo a segno 18 reti. La chiamata della Juve non tarda ad arrivare e nell’estate del 2018 l’italo-brasiliano si trasferisce a Torino

Uomo di coppa

Il centravanti quest’anno si è contraddistinto particolarmente nelle varie presenze in Coppa. Durante le sue 4 partite in Youth League, Da Graca ha realizzato due gol e un assist contro il Bayer Leverkusen collezionando ottime prestazioni anche contro Atletico Madrid e Lokomotiv Mosca. In Coppa Italia altre due reti utili per superare il Bologna nella competizione nazionale. Una presenza dunque utile per far rifiatare i compagni, ma allo stesso tempo rendere all’altezza dei titolari.

Sacrificio al servizio

In campionato, invece, Da Graca è entrato in campo da subentrato 10 volte sul 15 partite fornendo comunque un contributo importante per mantenere il vantaggio e conservare il risultato o per provare il forcing finale. A dimostrarlo, oltre ai 3 gol, sono i 18 duelli offensivi di media a partita che risaltano le sue doti da lottatore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.