Juventus, si contano i giorni per il rientro di Chiesa e Pogba
Connettiti con noi

News

Juventus, si contano i giorni per il rientro di Chiesa e Pogba

Pubblicato

su

Juventus, si contano i giorni per il rientro di Chiesa e Pogba. Cresce l’attesa per l’esterno e il centrocampista

Doveva essere la stagione della svolta, la stagione del ritorno della Juventus dopo due anni difficili, invece qualcosa non ha funzionato. La macchina vincente che ha stupito il calcio italiano si è inceppata ancora una volta e fatica a trovare la strada giusta. Dopo dieci giornate di Serie A i bianconeri sono ottavi a 16 punti, a meno 10 dalla capolista Napoli. Un risultato che lascia l’amaro in bocca, dopo una campagna acquisti faraonica che ha visto il ritorno di Pogba, l’acquisto di Di Maria, Kostic e Bremer. Lo stesso arrivo di Allegri in panchina doveva cambiare l’andamento, finendo solamente per peggiorare la situazione.

I principali siti di scommesse e bookmakers, giochi molto amati insieme alle Slot Machine Gratis, vedevano nella Juventus la principale vincitrice dello Scudetto, peccato che siano bastate poche giornate per ribaltare il pronostico. Certamente è un errore dichiarare la Vecchia Signora morta, il campionato è lungo e può accadere tutto, specialmente con l’imminente avvio dei Mondiali in Qatar che cambierà le carte in tavola.

Intanto c’è da sottolineare come in casa bianconera si stiano assistendo a tantissimi infortuni che non permettono al tecnico livornese di poter contare sempre sulla formazione migliore. In particolar modo pesano le assenze di Pogba e Chiesa, ma quando rientreranno i due talenti bianconeri?

Pogba e Chiesa, tutto pronto per il rientro

Manca sempre poco per vedere nuovamente in allenamento e in campo Federico Chiesa e Pogba. Allegri si prepara a riaverli in tempi brevi in allenamento. Per l’esterno della Nazionale lo scorso gennaio c’è stata l’operazione al legamento del ginocchio e dopo quasi un anno senza vedere il campo scalpita per sistemare la rotta della sua Juventus. Da due settimane lavora in gruppo e presto verrà testato in amichevole per capire le condizioni fisiche e convocarlo ufficialmente al più presto.

Stesso discorso anche per Pogba, alle prese con un infortunio al menisco che si porta dietro dai tempi dello United. In questi giorni lo si rivedrà in gruppo, con il conto alla rovescia per la Francia, speranzosa di vederlo in campo con la maglia della Nazionale ai Mondiali in Qatar, in programma questo autunno, specialmente dopo l’assenza certa di Kante.

Ovviamente Chiesa e Pogba non sono gli unici a dover recuperare, c’è da capire la situazione Di Maria che ancora una volta è finito k.o. contro il Maccabi Haifa. L’argentino pensa di rientrare il 6 novembre contro l’Inter, mentre gli altri due sicuramente entro fine mese di ottobre indosseranno nuovamente la maglia della Juventus, magari al Da Luiz contro il Benfica.

I tifosi aspettano con ansia novità dall’infermeria, invocando ad alta voce il nome di Federico Chiesa, l’elemento che potrebbe riuscire a sbloccare la Vecchia Signora a suon di gol e assist per Vlahovic, voglioso di giocare insieme all’esterno italiano. Il calendario è fitto e il rischio di affaticamenti e infortuni sono dietro l’angolo, vedremo da qui al Mondiale come si metterà in casa Juventus, ma ora come ora non si può più sbagliare: o si inverte la rotta oppure è un ennesimo fallimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.