Juventus-Ronaldo, un mese d’oro con numeri incredibili

© foto Presentazione Cristiano Ronaldo

La Juventus e il calcio italiano si godono Cristiano Ronaldo, che ha rivoluzionato l’interesse per il calcio italiano agli occhi del mondo

Un mese esatto dall’arrivo del marziano Cristiano Ronaldo in Italia, alla Juventus. Un acquisto che ha sconvolto e spostato gli equilibri, ora il calcio italiano è diventato più interessante e prestigioso per tutti e la Juventus una macchina da guerra pronta a vincere qualsiasi competizione. La Gazzetta dello Sport ha analizzato il mese bianconero di CR7, valutando i vari cambiamenti che il portoghese ha portato nel nostro calcio ma soprattutto in casa Juve, con numeri da capogiro testimoniati da dati ufficiali e dalla passione quotidiana dei tifosi bianconeri.

Lo Juventus Museum ha raccolto solo nel mese di luglio, 17.000 visitatori, e i numeri sono destinati a crescere. Sui social network bianconeri si sono aggiunti 4 milioni di follower in più che quotidianamente bombardano di like e commenti tutti i post della Vecchia Signora, aumentando ogni 24 ore il numero di visitatori e seguaci, dal 10 Luglio al 10 Agosto solo su Instagram un +36%. Un mese straordinario che certifica i 29.300 abbonati all’Allianz Stadium, con l’aumento del prezzo dell’abbonamento è aumentato anche l’entusiasmo di poter vedere allo stadio un extraterreste che ha appena vissuto un mese d’oro, chiamato Cristiano Ronaldo.

Articolo precedente
Marchisio: possibile tentazione Ligue1, due club francesi sul giocatore
Prossimo articolo
Il rientro di Matuidi: «Mi aspetta una grande stagione in una grande Juve»