Juventus e Save the Children: Agnelli e Chiesa inaugurano il nuovo Hub
Connettiti con noi

News

Juventus e Save the Children: Agnelli e Chiesa inaugurano il nuovo Hub

Pubblicato

su

Juventus e Save the Children insieme: il presidente Andrea Agnelli e Federico Chiesa inaugurano il nuovo Hub

La Juventus è pronta a inaugurare un nuovo Hub Educativo con Save the Children. Di seguito tutti i dettagli.

JUVENTUS e Save the Children insieme per il nuovo Hub Educativo 0-18 anni a Torino, che offre opportunità educative e sportive gratuite a bambine, bambini e adolescenti

Si inaugura venerdì 10 giugno 2022 alle 12 in via Fiesole 19 a Torino nel quartiere Lucento-le Vallette il nuovo HUB Educativo 0-18 anni dell’Organizzazione, ampliato e riqualificato integralmente grazie al sostegno di Juventus. Presenti all’evento il Presidente di Juventus Andrea Agnelli, Cecilia Salvai e Federico Chiesa, e per Save the Children Daniela Fatarella, Direttrice Generale dell’Organizzazione in Italia.

Il progetto segna il rilancio di una partnership d’eccellenza nata nel 2018 e incentrata sulla tutela e salvaguardia dei minori, e sulla promozione di opportunità educative di qualità nei quartieri e territori più svantaggiati d’Italia.

Juventus e Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini e garantire loro un futuro, rilanciano insieme a Torino una partnership d’eccellenza per la città di Torino, nata nel 2018, e incentrata sulla salvaguardia dei minori impegnati in attività sportive organizzate, e sulla promozione di opportunità educative di qualità nei quartieri e territori più svantaggiati del territorio.

L’occasione del rilancio è l’inaugurazione del nuovo Hub Educativo 0-18 anni, che accoglie ora, in uno spazio ampliato e riqualificato grazie al sostegno di Juventus, il Punto Luce e lo Spazio Mamme di Save the Children, gestiti in collaborazione con l’associazione Vides Main Onlus. Il nuovo centro, che offre gratuitamente ogni pomeriggio spazi e attività ad alta intensità educativa e sportive per bambine, bambini e adolescenti da 0 a 18 anni, e un sostegno qualificato per le neomamme e le mamme dei più piccoli, è situato nel cuore del quartiere Lucento–le Vallette di Torino, a 800 metri dall’Allianz Stadium.

L’evento di inaugurazione, si terrà il prossimo venerdì 10 giugno 2022 alle ore 12, presso il nuovo centro, in via Fiesole n. 19 a Torino, alla presenza del Presidente Andrea Agnelli, e di Cecilia Salvai e Federico Chiesa per Juventus, di Daniela Fatarella, Direttrice Generale di Save the Children Italia. Contestualmente nel centro si svolgeranno alcune delle attività educative che coinvolgono quotidianamente mamme, bambine e bambini, ragazze e ragazzi che frequentano il Punto Luce e lo Spazio Mamme.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.