Juventus-Spal Under 15 1-2: bianconeri eliminati, estensi ai quarti!
Connettiti con noi

Under 15

Juventus-Spal Under 15 1-2: bianconeri eliminati, gli estensi volano ai quarti!

Pubblicato

su

La Juventus Under 15 ospita la Spal a Vinovo per il secondo turno dei playoff: sintesi, risultato, cronaca della partita

Dopo la vittoria di misura nel primo turno dei playoff contro l’Empoli, la Juventus Under 15 ha affrontato la Spal per conquistare l’accesso ai quarti di finale. LE PAROLE DI VALENTI NEL POST GARA

I bianconeri sono usciti dal campo sconfitti, con la rimonta per 2-1 degli estensi che vale l’accesso ai quarti di finale. Galante illude la Juve, che firma l’1-0 ma viene rimonata in pochi minuti prima dal rigore di D’Andrea e poi dal gol di Dell’Aquila. Si arresta al secondo turno playoff la corsa della Juventus Under 15.


Juventus-Spal Under 15 1-2: sintesi e moviola

12′ Conclusione di Turco – Movimento a rientrare dell’attaccante, che sterza a destra e calcia di potenza. Il suo tiro sorvola la traversa difesa da Pezzolato.

15′ Risponde Dell’Aquila – Azione veloce della Spal, che arriva alla conclusione con il numero undici servito da Contiliano. Vola Scaglia, che disinnesca la minaccia diretta all’incrocio.

17′ D’Andrea pericoloso – Si è accesa la partita. Spal ancora pericolosa, con D’Andrea che lavora un gran pallone in area ma il suo tiro viene bloccato in due tempi da Scaglia.

26′ Traversa di Puletto – Il Capitano degli estensi disegna una traiettoria fantastica dal limite, con il pallone che s’infrange sulla traversa a Scaglia battuto.

30′ Brivido targato Dell’Aquila – Il numero undici posiziona il mirino e cerca l’angolino basso dal limite dell’area. Il pallone sibila di un soffio a lato.

32′ Hasa calcia alto – Ultima emozione del primo tempo, con il destro del centrocampista che termina sopra la traversa.

41′ Gol di Galante – La Juve si porta in vantaggio con la rete di Tommaso Galante. Turco delizia gli occhi con uno scavetto da applausi, il numero undici si inserisce e fulmina Pezzolato con freddezza.

50′ Blesio pericoloso – Strappo offensivo del terzino sinistro, che arriva anche alla conclusione in porta. Fa buona guardia Pezzolato, che mette i ‘guantoni’ e respinge sul suo palo.

51′ Rigore per la Spal – Uscita a valanga di Scaglia a fermare l’avanzata di Chinappi. Per il direttore di gara è calcio di rigore.

52′ Gol di D’Andrea – Dal dischetto il numero dieci apre l’interno e spiazza Scaglia.

56′ Gol di Dell’Aquila – La Spal firma l’immediato sorpasso con la firma di Dell’Aquila. Fa tutto D’Andrea, che si libera a destra e confeziona un velenoso tiro-cross. Respinge in un primo momento Scaglia, ma non può nulla sul tap-in di testa del numero undici.

58′ Reazione di Turco – L’attaccante prova a caricarsi la squadra sulle spalle, cercando il tiro in girata. Diagonale che sfiora il palo.


Migliore in campo Juventus Under 15: Turco PAGELLE

Attacco fisico, ma molto mobile. Corre tanto per dare profondità, lavorando tanti palloni spalle alle porta. Pericoloso nel primo tempo e da applausi il suo assist con un tocco sotto per Galante


Juventus-Spal Under 15 1-2: risultato e tabellino

Reti: 41′ Galante (J), 52′ rig. D’Andrea (S), 56′ Dell’Aquila (S)

Juventus (4-3-1-2): Scaglia; Piras (36′ Marangoni), Nobile, Antolini, Blesio (67′ Ledonne); Hasa, Doratiotto, Pellitteri (60′ Ghiardelli); Valdesi (60′ Orlando); Turco, Galante (44′ Condello). A disp. Daffara, Dellavalle, Elefante, Morleo. All. Valenti.

Spal (4-3-3): Pezzolato; Abdalla, Racu, Gobbo, Saiani; Contiliano, Puletto, Cavallini (70′ Cavaliere); D’Andrea, Chinappi (61′ Ardizzoni), Dell’Aquila. A disp. Saccenti, Mascellani, Rosso, Gaudiano, Zanni, Prasso, Pergolini. All. Rivalta.

Arbitro: De Angeli di Milano.

Ammoniti: 9′ Hasa (J), 22′ Nobile (J), 51′ Scaglia (J), 74′ Marangoni (J)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.