Juventus-Sporting Lisbona in Streaming e diretta TV: come e dove guardarla - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus-Sporting Lisbona in Streaming e diretta TV: come e dove guardarla

Pubblicato

su

Juventus-Sporting Lisbona, fischio d’inizio alle 20.45 per la terza giornata di Champions League: all’Alliaz stadium ci si gioca già il secondo posto: Juve obbligata a vincere

Il ritmo serrato di una partita ogni tre giorni non lascia troppo tempo per pensarci su. L’ha detto anche Allegri in conferenza stampa: «Nel calcio bisogna fare, più che riflettere». Per cui ecco l’ora del fare. Senza dire e senza mare. Mercoledì sera all’Allianz Stadium la Juventus si gioca già una fetta di qualificazione. Da Lisbona arriva uno Sporting che ha lo stesso score dei bianconeri: k.o contro il Barça e vittoria sull’Olympiacos. E ascoltando anche le parole di Khedira non è avversario da sottovalutare. Allegri per la Champions recupera Pjanic, fondamentale per il ritorno al 4-2-3-1. Ci sarà naturalmente anche Paulo Dybala che ha smaltito il viaggio intercontinentale e proverà a fare la stessa cosa dopo i due rigori sbagliati consecutivamente. Già recuperato Sami Khedira, l’unico da valutare è Claudio Marchisio. Sulla formazione comunque il mister non si sbilancia molto, lasciando aperti i ballottaggi. «Sturaro o Barzagli terzino destro? Valuterà quello che mi convince di più». La certezza si chiama invece Blaise MatuidiDà vantaggi a chi gioca accanto a lui»). Fischio di inizio alle ore 20:45, ecco come seguire la diretta in tv o via mobile.

SEGUI JUVENTUS-SPORTING LISBONA IN DIRETTA SU JUVENTUSNEWS24.COM!

Diretta tv e streaming: come vedere Juventus-Sporting Lisbona

Come ogni partita di Uefa Champions League il match sarà trasmesso in esclusiva Mediaset Premium a partire dalle 20.45 con ampio prepartita. Juventus-Sporting non sarà visibile in chiaro, a differenza di Manchester City-Napoli (diretta su canale 5 martedì sera). La diretta tv del match va infatti in onda solo sul canale 371 (Premium Sport 2, con telecronaca di Fabrizio Ferrero) o in alta definizione sul canale 380 (Premium Sport HD). Per quanto riguarda le frequenze satellitari il match non sarà in ogni caso trasmesso sul canale svizzero RSI La2 e sulla rete tedesce ZDF. In streaming su smartphone, tablet e pc è possibile connettersi per la diretta tramite l’applicazione Premium Play. Il racconto radio come di consueto sarà affidato alle frequenze di Radio Rai con la voce di Francesco Repice. Qui su Juventus News 24 la diretta live con tutti gli aggiornamenti a partire da due prima del fischio di inizio.

Juventus-Sporting Lisbona: le parole di Allegri e Jorge Jesus

Queste le parole del tecnico Allegri alla vigilia di Juventus-Sporting Lisbona: «L’atmosfera è buona. Da noi deve regnare l’equilibrio e non possiamo deprimerci per un pareggio contro l’Atalanta e la sconfitta con la Lazio. Bisogna lavorare sugli errori che abbiamo fatto: sono errori di attenzione e di gestione della partita. La Juve ha fatto un buon inizio di stagione mentre il Napoli sta facendo un avvio di stagione interessante e in questo momento la stagione è dalla sua. Questo sarà un campionato avvincente con due scontri diretti nelle ultime giornate e io penso già alle ultime 5 giornate quando ci sarà tanta attesa. Contro lo Sporting sarà partita importante per il passaggio del turno e dobbiamo vincere, altrimenti dovremmo fare punti con il Barcellona e poi in Grecia. Bisogna lavorare sulle nostre piccole mancanze a livello difensivo e di gestione della partita».

Jorge Jesus ha invece introdotto così il match in conferenza stampa: «Un risultato positivo ci farebbe credere al passaggio del turno. E’ una partita importante ma comunque non determinante per entrambe le squadre. I nostri avversari non hanno bisogno di presentazioni, la loro storia in Italia dice tutto, oltre alle due finali di Champions negli ultimi tre anni. Lo Sporting ha tutte le condizioni per lottare per la vittoria domani. La nostra fiducia e determinazione sarà maggiore rispetto a quella della Juventus». 

Juventus-Sporting Lisbona: curiosità e statistiche

  • La Juventus ha vinto 5 delle sette sfide interne contro club portoghesi in tutte le competizioni. L’unica sconfitta contro il Benfica è stata nella semifinale di Coppa Campioni 1967/68.
  • Lo Sporting non ha mai vinto in trasferta contro squadre italiane in tutte le competizioni.
  • La Juventus è imbattuta da 20 partite in casa di Champions League: è la sua striscia senza sconfitte in casa più lunga.
  • La Juventus ha vinto 10 delle ultime 14 partite in tutte le competizioni.
  • Lo Sporting ha raggiunto la fase a eliminazione diretta solo una volta nelle precedenti sette apparizioni.
  • Lo Sporting Lisbona ha già vinto una sfida esterna in questa Champions League dopo non aver vinto in trasferta nelle precedenti due edizioni.
  • Nessuno degli ultimi 13 incontri dello Sporting in Champions League è terminato in pareggio.
  • Lo Sporting non ha subito gol solo in una delle ultime 16 partite di Champions, nel 2-0 contro il Legia Varsavia del settembre 2016.
  • Lo Sporting ha ricevuto più cartellini e commesso più falli di ogni altra squadra in questa Champions League.
  • Mandzukic ha segnato in tutte le ultime 3 partite di Champions League.
  • Il tecnico Allegri ha raggiunto la fase a eliminazione diretta in tutte le sette apparizioni da allenatore in Champions League.

Juventus-Sporting Lisbona: le probabili formazioni

Allegri si starebbe orientando sul 4-2-3-1. Il dubbio riguarda l’esterno basso di destra (Sturaro o Barzagli?) e chi affiancherà Chiellini nel ruolo di centrale. Poi in mezzo in rialzo le quotazioni di Pjanic con Matuidi e davanti dovrebbero giocare tutti i titolari. Anche se Allegri ha detto che potrebbe cambiare qualcosa. Quindi Douglas Costa o Cuadrado-Dybala-Mandukic e Higuain. Nello Sporting, squadra ostica che ama giocar la palla. Nel suo campionato è seconda a sole due lunghezze dal Porto. La vecchia volpe Jorge Jesus sta pensando ad un modulo speculare con l’ex Novara, Udinese e Samp Bruno Fernandes a supporto dell’unica prima punta Dost.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; Carvalho, Battaglia; Gelson Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost. All. Jorge Jesus.

Juventus-Sporting Lisbona in streaming e diretta tv: statistiche e curiosità

Si tratta del primo incontro ufficiale in Champions per le due squadre. La Juve ha vinto cinque delle sette sfide interne contro club portoghesi. L’ultima contro il Porto agli ottavi di finale dello scorso anno. L’unica sconfitta contro il Benfica nella semifinale dell’allora Coppa Campioni. Era il 1967/68 e decise un gol di Eusebio.

I bianconeri però sono imbattuti da 20 partite interne in Champions allo Stadium. L’ultima squadra che ha violato il fortino Juve è stata il Bayern nel lontano aprile 2013 (2-0). Lo Sporting ha raggiunto la fase ad eliminazione diretta solo una volta nelle precedenti sette apparizioni. Tutt’altra storia per la Juve: quattro volte nelle ultime cinque partecipazioni, di cui due fino alla finalissima (Cardiff e Berlino). Occhio anche al segno X perchè nessuno degli ultimi 13 incontri dei portoghesi è terminato in pareggio in Champions.

Juventus-Sporting Lisbona in streaming e diretta tv: tocca all’inglese Oliver

C’è sempre la prima volta. Per il fischietto britannico Michael Oliver sarà la prima allo Stadium. Con le italiane gli ultimi precedenti risalgono alla stagione 2015/16. In Europa League un pareggio (Galatasaray-Lazio 1-1) e una sconfitta (Fiorentina-Basilea 1-2). Questa la designazione arbitrale di Pierluigi Collina.

Dopo tutte le indicazioni per seguire la Juventus-Sporting in streaming e diretta tv l’appuntamento è a partire dalle 20.45 qui su JuventusNews24.com per la diretta live con tutti gli aggiornamenti.

Juventus-Sporting Lisbona in streaming e diretta tv: delusione bianconera in Youth League

Nel pomeriggio, come di consueto, sfida tra le due formazioni Primavera valida per la Youth League. E, dopo il derby perso, arriva un’altra severa sconfitta per i ragazzi di mister Dal Canto. Contro lo Sporting la Juventus si affida all’estro di Caligara, già esordiente nella Champions dei “grandi” contro il Barcellona, ma già al 10′ i portoghesi passano passano in vantaggio con Leao che fredda Loria. I bianconeri faticano a reagire, così 10′ dopo ancora Leao punisce la retroguardia di Dal Canto. Lo stesso giocatore lusitano conquista anche il rigore del 3-0, trasformato da Miguel Luis. Nella ripresa Caligara va vicinissimo al gol su punizione, quindi lo Sporting rimane in dieci per il fallo di reazione di Cabral su Kameraj. Il gol di Capellini  con un bel diagonale illude, ma la sfida termina con un severo 4-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.