Juventus-Torino 4-0, il tabellino e la sintesi - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus-Torino 4-0, il tabellino e la sintesi

Pubblicato

su

Juventus-Torino, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Juventus ottiene la sua sesta vittoria consecutiva in campionato e lo fa in maniera rotonda contro il Torino. Nel derby della Mole, infatti, i bianconeri hanno steso al tappeto i granata con un netto 4-0 e restano quindi al comando della classifica a punteggio pieno insieme al Napoli. Per ricordare un derby con ben quattro reti di scarto, bisogna tornare indietro al Novembre 2002, quando la Juve di Lippi sconfisse il Toro per 0-4, grazie anche ad un gol di tacco di Alex Del Piero. 

Juventus-Torino: diretta live e sintesi

Marcatori: pt 16′ Dybala, 40′ Pjanic; st 12′ Alex Sandro, 46′ Dybala

Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi (27′ st Bentancur), Pjanic; Cuadrado (17′ st Bernardeschi), Dybala, Douglas Costa; Mandzukic (35′ st Higuain).

Torino: Sirigu; De Silvestri, Lyanco, N’koulou, Ansaldi; Rincon, Baselli; Falque (30′ pt Acquah), Ljajic, Niang (25′ st Boye); Belotti.

Note: espulso Baselli (24′ pt) per somma di ammonizioni. Ammoniti Ljajic, Benatia e Acquah. Recupero: pt 2′; st 3′

SINTESI SECONDO TEMPO: Con il risultato già in cassaforte, la Juventus gestisce il vantaggio nella ripresa ed infligge una pesante punizione ai granata. Alex Sandro ed ancora Dybala vanno in rete nei secondi 45′ ed il Torino deve ancora ringraziare Sirigu, autore di alcuni interventi strepitosi che hanno evitato che il divario di punteggio fosse ancora più netto. La Juventus si prepara al meglio quindi in vista della sfida di Champions di mercoledì contro l’Olympiacos.

90′ + 1 GOOL! PAULO DYBALA, ANCORA LUI!!!! L’argentino sfrutta un’iniziativa di Pjanic ed a tu per tu con Sirigu elude l’uscita dell’estremo difensore del Torino per il 4-0. Si tratta del decimo gol in campionato dell’argentino in sole sei gare disputate, una statistica da fantascienza.

https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/a.529531570426983.1073741829.528713460508794/1554936317886498/?type=3&theater

90′ La lavagnetta del quarto uomo segnala 3 minuti di recupero

89′ Ancora una volta uno straordinario Sirigu evita il 4-0: cross dalla destra di Lichtsteiner, la palla giunge sul secondo palo a Douglas Costa che tutto solo colpisce, ma si vede respingere il tiro a botta sicura dal portiere granata.

83′ Dybala aggira Acquah e costringe il centrocampista torinista a spendere il fallo che gli costa il cartellino giallo.

80′ Esce un malconcio Mandzukic, autore di una strepitosa partita in cui è mancato solo il gol: al posto del croato entra Gonzalo Higuain.

77′ Quello tra Mandzukic e Sirigu sta diventando un duello a distanza: il croato prova ad andare in gol con un destro di controbalzo dal limite dell’area, il portiere granata respinge in tuffo sui piedi di Bernardeschi, che però non trova l’impatto decisivo con il pallone.

76′ Terzo ed ultimo cambio nel Toro. Entra Gustafson al posto di Rincon: nella serataccia del venezuelano, l’unica nota lieta sono gli applausi con cui i suoi ex tifosi bianconeri lo applaudono al momento dell’uscita dal campo

75′ Numero di Dybala che salta Rincon con un tunnel: la Joya però non inquadra lo specchio della porta con il mancino

72′ Esce uno strepitoso Matuidi tra gli applausi dello Stadium: al posto del francese entra Bentancur.

70′ Sfiora il sigillo personale Mandzukic, ma il suo destro al volo viene ben respinto coi pugni da Sirigu.

70′ Secondo cambio nel Toro. Esce un deludente Niang, al suo posto subentra Boye.

69′ Calcio di punizione di Dybala da posizione defilata, Sirigu devia in corner. Nell’azione seguente, si scatena una mischia furibonda all’interno dell’area di rigore granata, ma né Bernardeschi nè Dybala riescono a trovare la via del gol.

66′ La Juventus sfiora il poker: cross dalla sinistra di Douglas Costa, Lyanco perde la marcatura di Benatia il quale impatta di testa, ma Sirigu è miracoloso nel respingere coi piedi ed evitare il quarto gol bianconero.

65′ Grande sinistro dalla distanza di Bernardeschi, Sirigu respinge coi pugni.

62′ Prima sostituzione in casa Juve. Bernardeschi rileva Cuadrado: è il primo spezzone di partita importante per l’ex Fiorentina in stagione.

57′ GOOOL! LA JUVE CALA IL TRIS! Calcio d’angolo battuto da Pjanic che trova Alex Sandro, il quale batte Sirigu in torsione con un grande colpo di testa. E’ il primo gol nei derby per il brasiliano.

https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/a.529531570426983.1073741829.528713460508794/1554913091222154/?type=3&theater

48′ Dybala serve Alex Sandro che con un sinistro potente non inquadra lo specchio della porta.

46′ E’ cominciata la ripresa. Né Allegri né Mihajlovic hanno optato per alcuna sostituzione nell’intervallo.

SINTESI PRIMO TEMPO: Juventus straripante fin dall’inizio, con il solito Dybala sugli scudi: la Joya trova la via del vantaggio al 16′ grazie ad una bella iniziativa centrale e ad un sinistro angolato che non lascia scampo a Sirigu. Il Torino resta in dieci al 26′ a causa della doppia ammonizione ai danni di Baselli e la Juve gioca sul velluto da lì in avanti: al 40′, Miralem Pjanic trova la rete del 2-0. Si tratta del primo gol in campionato del bosniaco.

45+2′ Giacomelli fischia la fine della prima frazione e manda le squadre negli spogliatoi

45+1′ Grande finta di corpo di Belotti che costringe Benatia al fallo: il marocchino viene ammonito ed è il primo bianconero a finire sul taccuino di Giacomelli.

45′ Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo

40′ GOOOOLL! PJANIC!!! La Juventus trova il raddoppio grazie ad una grande azione corale: cross dalla sinistra di Alex Sandro, la palla giunge sul versante di destra a Cuadrado che appoggia per l’accorrente Pjanic, il quale con un destro a fin di palo trova la via del raddoppio.

https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/a.529531570426983.1073741829.528713460508794/1554887421224721/?type=3&theater

39′ Sciocchezza di Ljajic che allontana la sfera per protestare e viene ammonito

36′ Punizione dai 25 metri di Ljajic rimpallata dalla barriera juventina.

33′ Torna a rendersi pericolosa la Juve. Douglas Costa salta De Silvestri con l’elastico, effettua un retropassaggio per Dybala che però spara alto col sinistro.

30′ Primo cambio (obbligato) tra le fila del Toro. Per rimediare all’espulsione di Baselli, infatti, Mihajlovic inserisce Acquah al posto di uno spento Iago Falque.

24′ Il Torino resta in dieci uomini! Baselli, già ammonito, interviene a gamba tesa su Pjanic e viene spedito anzitempo sotto la doccia da Giacomelli. La Juve, quindi, avrà 65 minuti più recupero per giocare il derby in superiorità numerica.

16′ GOOOOL!!! LA JUVENTUS E’ IN VANTAGGIO CON DYBALA! Rincon si addormenta e si fa sottrarre la sfera da Pjanic, il quale serve Dybala che con un sinistro dal limite dell’area infila la sfera all’angolino basso, senza lasciare scampo a Sirigu.

https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/a.529531570426983.1073741829.528713460508794/1554872197892910/?type=3&theater

12′ Torino ancora pericoloso: bella combinazione tra Niang e Ljajic, la palla giunge a Iago Falque che rientra e calcia con il sinistro, ma la retroguardia bianconera riesce ad opporsi

10′ Grande guizzo centrale di Dybala, che costringe Baselli al fallo: il direttore di gara Giacomelli estrae il primo cartellino giallo della gara nei confronti del centrocampista del Toro

8′ Ljajic ci prova con un destro dal limite dell’area, ma la sua conclusione si perde di poco alta sopra la traversa

6′ Grande giocata di Dybala sull’out di sinistra, Cuadrado si incunea in area di rigore ma il suo tiro viene rimpallato prima di terminare la sua corsa sul fondo

4′ Retropassaggio sciagurato di Lyanco, Sirigu evita il corner in scivolata ma Dybala non riesce ad approfittare dello svarione difensivo granata.

1′ L’attesa è finita! il 195° derby della Mole è cominciato

Juventus-Torino, formazioni ufficiali

JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Bernardeschi, Higuain. All. Allegri

TORINO:Sirigu; De Silvestri, Lyanco, N’koulou, Ansaldi; Rincon, Baselli; Falque, Ljajic, Niang; Belotti. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Molinaro, Valdifiori, Acquah, Burdisso, Gustafson, Edera, Berenguer, Moretti, Boyè, Sadiq. All: Mihajlovic.

Juventus-Torino, probabili formazioni e prepartita

Mister Allegri sta cercando di sciogliere gli ultimi dubbi nella rifinitura di questa mattina ma quello principale riguarda l’attacco. Nel reparto offensivo, infatti, potrebbe essere concesso un turno di riposo a Mario Mandzukic in ottica Champions (la Juve infatti affronterà l’Olympiacos mercoledì sera) ed a farne le veci sarebbe pronto Douglas Costa, il quale tornerebbe ad occupare quindi il suo originale ruolo di ala sinistra d’attacco. L’altro ballottaggio ancora aperto è quello tra Benatia e Rugani, con il primo favorito sul secondo, ma per il resto non dovrebbero esserci sorprese ed anche Higuain ha ottime possibilità di scendere in campo dal 1′. In casa granata, invece, tornano tutti i titolari dopo il turnover di Udine: Moretti tornerà al centro della difesa a scapito di Lyanco e De Silvestri è in vantaggio su Ansaldi per occupare il ruolo di terzino destro.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain.

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Niang; Belotti.

Juventus-Torino: i precedenti del match

La stracittadina in programma stasera rappresenterà il 195° confronto ufficiale tra le due squadre, il 145° in Serie A. Nei precedenti, la Juventus è in netto vantaggio sui granata: i bianconeri, infatti, hanno totalizzato ben 83 vittorie (di cui 67 in Serie A) nei derby della Mole, contro le 56 granata (35 in Serie A). 55, invece, sono stati i pareggi e l’ultima Juventus-Torino è terminata proprio con il punteggio di parità: lo scorso 6 maggio, infatti, bianconeri e granata si divisero la posta in palio allo Juventus Stadium, con la formazione di Allegri che evitò la sconfitta grazie ad una rete nel recupero di Gonzalo Higuain. Gli ultimi dieci confronti tra campionato e Coppa Italia recitano 8 vittorie juventine, un pareggio ed un successo granata, ottenuto allo Stadio Olimpico e risalente all’Aprile 2015: per trovare una vittoria del Toro in casa della Juve, invece, occorre tornare indietro di ben 22 anni e precisamente all’Aprile 1995, quando i granata sconfissero per 1-2 la formazione di Lippi. 

Juventus-Torino: l’arbitro del match

Questa sera all’Allianz Stadium il fischietto sarà affidato a Piero Giacomelli, il quale dirigerà quindi il primo derby della Mole della sua carriera. I sei precedenti della Juve con l’arbitro friulano sorridono ai bianconeri: Juve-Bologna (3-0) e Juve-Cesena (1-0) nel 2014, Juve-Empoli (2-0) e Carpi-Juve (2-3) nel 2015, Juve-Palermo (4-0) nel 2016 e Juve-Atalanta di Coppa Italia (3-2) nel 2017. Gli addetti alla Var saranno Mazzoleni e La Penna, i guardalinee Meli e Vuoto mentre il quarto uomo sarà Damato. 

Juventus-Fiorentina streaming e diretta tv

La gara sarà trasmessa in esclusiva a partire dalle 20.45 su Premium Sport e Premium Sport HD oppure su Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Supercalcio. In streaming per smartphone, pc o tablet si potrà fruire il match, per gli abbonati, tramite l’app Premium Play o Sky Go. In alternativa è a disposizione l’app ufficiale Serie A Tim e la diretta tv su tutti i decoder Tim Vision abilitati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.