Juventus-Torino in silenzio, colpa dei...mondiali - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus-Torino in silenzio, colpa dei…mondiali

Pubblicato

su

Juventus-Torino, a causa dello sciopero Rai la sfida di Coppa Italia verrà trasmessa senza telecronaca. Ecco perchè

I mondiali tolgono l’audio a Juventus-Torino. Il derby della Mole infatti in programma mercoledì 3 gennaio verrà trasmesso regolarmente su Rai 1, ma senza telecronaca. Tutto quindi con audio da stadio, senza neanche le classiche interviste post-partita. Un quarto di finale di Coppa Italia stranamente silente.

Ma perchè? La causa scatenante risale a qualche giorno fa. Quando Mediaset ha annunciato di aver acquisito in esclusiva i diritti per trasmettere tutte le partite dei mondiali in Russia, di quest’estate. Manifestazione che tradizionalmente aveva sempre rappresentato un’esclusiva Rai. Sulla televisione nazionale infatti erano state seguite tutte le partite delle qualificazioni dell’Italia.

Purtroppo tutti sappiamo come è andata a finire. Gli azzurri non ci saranno nemmeno in Russia, però i mondiali sono sempre i mondiali. Da qui la scelta, da parte dei 120 giornalisti di Rai Sport, di indire uno sciopero per manifestare la loro contrarietà alla scelta aziendale. Non sarà nemmeno l’ultimo, visto che sono in programma anche altre due giornate di stop. Al momento la Rai  è ancora in bilico anche per quanto riguarda i diritti della Formula 1 e della Coppa Italia. In vista della prossima stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.