Juventus U23 Alessandria 0-1: Eusepi interrompe la striscia bianconera
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Alessandria 0-1: Eusepi interrompe la striscia bianconera

Pubblicato

su

La Juventus U23 affronta l’Alessandria al Moccagatta nel match di campionato: sintesi, moviola, tabellino, risultato, highlights e cronaca live

(inviato allo stadio Moccagatta di Alessandria) – La Juventus U23 vede interrotta la striscia positiva di due vittoria consecutive. È l’Alessandria a vincere il derby, imponendosi 1-0 grazie al gol di Eusepi nel finale.


Juventus U23 Alessandria 0-1: sintesi e moviola

Rete: 80′ Eusepi

Minuto di silenzio prima del match in ricordo di Paolo Rossi

2′ Fagioli a terra – Qualche minuto di sospensione nel match per un problema a Nicolò Fagioli. Si rialza e torna in campo, poi, il centrocampista.

10′ Tiro-cross Arrighini – Pericoloso il numero 11, che scodella un traversone morbido dalla destra che non trova nessun compagno libero.

14′ Wesley reclama un rigore – Atterrato al momento dell’ingresso in area l’esterno brasiliano. Per l’arbitro è tutto regolare.

16′ Tiro Brighenti – Occasione per la Juventus con Brighenti, che in volée di sinistro impegna Pisseri all’intervento.

30′ Punizione Ranocchia – Sinistro velenoso del numero 8 a centro area, con Pisseri che in uscita blocca la sfera.

37′ Parata Bucosse – Intervento miracoloso di Bucosse, che si immola al colpo di testa a botta sicura di Cosenza da calcio d’angolo.

47′ Tiro Di Quinzio – Pericoloso l’Alessandria in contropiede, con Di Quinzio che riceve e calcia in area. Respinge in extremis la difesa della Juventus.

48′ Colpo di testa Cosenza – Ancora il capitano a svettare più in alto da corner, ma questa volta il pallone sibila di poco a lato.

49′ Tiro Fagioli – Pisseri si supera, respingendo con i piedi il tentativo di Fagioli. L’azione prosegue, e il portiere alessandrino fa buona guardia anche su Rafia.

59′ Occasione Rafia – Semina il panico a destra il tunisino, tentando lo scavetto allontanato in angolo da Pisseri.

67′ Tiro Felix Correia – Riceve palla al limite, disegna un destro a giro che si perde di poco alto. Sul ribaltamento dell’azione, salva tutto in ripiegamento.

74′ Tiro Fagioli – Ancora murato da Pisseri il numero 10, che ci aveva provato dentro l’area di rigore.

79′ Traversa Felix Correia – Fa tremare i legni il portoghese, che ubriaca il diretto avversario e calcia a giro in area. Pallone sulla traversa.

80′ Gol Eusepi – In spaccata trova il gol Eusepi, che raccoglie il cross di Corazza e firma il vantaggio.


Migliore in campo Juve: Bucosse PAGELLE


Juventus U23 Alessandria 0-1: risultato e tabellino

Rete: 80′ Eusepi

Juventus U23 (3-4-2-1): Bucosse; Delli Carri, Capellini, Coccolo (91′ Mosti); Wesley (76′ Barbieri), Peeters, Ranocchia (76′ Petrelli), Felix Correia; Fagioli, Rafia; Brighenti. All. Zauli. A disp. Garofani, Raina, Troiano, Alcibiade, Parodi, Barrenechea, Tongya, Leo, Riccio

Alessandria (3-4-2-1): Pisseri; Cosenza, Scognamillo (46′ Blondett), Prestia; Parodi, Castellano, Casarini (69′ Chiarello), Celia (66′ Rubin); Arrighini (69′ Corazza), Di Quinzio; Eusepi (90′ Stijepovic). All. Gregucci. A disp. Crisanto; Crosta, Podda, Macchioni, Mora, Poppa

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore

Ammoniti: Scognamiglio, Gregucci (allenatore, dalla panchina), Ranocchia, Fagioli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.