Juventus U23: De Winter, Miretti e Da Graca spiegano le ali. Il prossimo?
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23: De Winter, Miretti e Da Graca spiegano le ali. Chi è il prossimo?

Pubblicato

su

Juventus U23: De Winter, Miretti e Da Graca spiegano le ali. Chi sarà il prossimo a salire in prima squadra?

Massimiliano Allegri è stato di parola. «Vedremo se dare minutaggio a questi due ragazzi che tra l’altro se lo meritano perché stanno facendo bene»: così aveva annunciato alla vigilia di Juve Malmoe e così è stato. Koni De Winter è stato schierato dal primo minuto sulla fascia destra, diventando il più giovane giocatore della Juventus a partire titolare in un match di Champions League, a 19 anni e 179 giorni. Manciata di minuti finali per Fabio Miretti, all’esordio assoluto in prima squadra, e per Marco Da Graca, all’esordio in Champions.

Con la prima volta di Miretti diventano 21, dunque, i giocatori che dalla Juventus U23 hanno debuttato in prima squadra nell’arco di questi tre anni e mezzo. Ma il progetto vincente della Seconda squadra si consolida sempre di più, mese dopo mese, coltivando talenti per prepararli al grande salto. E la mente è subito proiettata ai prossimi che potrebbero assaporare per la prima volta il palcoscenico dei big: Aké e Sekulov sono i calciatori maggiormente cresciuti quest’anno con Lamberto Zauli. Ma anche Leone, Sersanti, Anzolin, Riccio, o Israel in porta. Il serbatoio da cui attingere è ricco e ampiamente qualitativo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.