Juventus U23, emergenza centrali? Le possibili mosse di Zauli in difesa
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23, emergenza centrali? Le possibili mosse di Zauli in difesa

Pubblicato

su

Juventus U23 in emergenza difesa dopo gli infortuni di Riccio e Poli: le possibili mosse di Zauli contro il Sudtirol

Lamberto Zauli fa la conta degli assenti in difesa per il match di mercoledì contro il Sudtirol. Secondo capitolo contro gli altoatesini: dopo il KO per 2-0 in campionato, la sfida si sposta in Coppa Italia Serie C. Ma il match di Bolzano, però, ha portato due note poco liete all’allenatore della Juventus U23. Sia Alessandro Pio Riccio sia Fabrizio Poli hanno dovuto lasciare il campo, con il primo che ha rimediato la frattura dell’osso zigomatico e dell’orbita sinistra e il secondo un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra.

Resta da capire se Zauli avrà a disposizione Koni De Winter mercoledì: il belga ha saltato precauzionalmente il match di ieri, perché da questa mattina è aggregato al ritiro della prima squadra. In caso di nuova assenza, gli unici centrali di ruolo sarebbero Diego Stramaccioni, entrato positivamente contro il Sudtirol e Boloca, che non ha ancora collezionato minuti in questa stagione. Possibile esperimento: uno fra Anzolin o Barbieri potrebbe essere schierato al centro della difesa, o da tener conto anche un’ipotetica difesa a 3. Dalla Primavera, infine, potrebbe salire un centrale di ruolo come Nzouango, Citi o Fiumanò.

SCOPRI TUTTI I TALENTI DEL SETTORE GIOVANILE DELLA JUVENTUS

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.