Juventus U23, stagione finita per De Marino: le soluzioni di Zauli a sinistra
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23, stagione finita per De Marino: le soluzioni di Zauli a sinistra

Pubblicato

su

Juventus U23, stagione finita per De Marino: le soluzioni di Zauli a sinistra per il finale di stagione e il palcoscenico playoff

Tegola per la Juventus U23 in questo scorcio finale di stagione. Davide De Marino ha dovuto sollevare bandiera bianca dopo i controlli clinici a cui è stato sottoposto nei giorni post Carrarese. È stata evidenziata, infatti, la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con il difensore classe 2000 che subirà un intervento chirurgico nei prossimi giorni e salterà così la fase playoff con i bianconeri.

«Purtroppo l’esito riscontrato nella risonanza è stato confermato: rottura parziale del legamento crociato del ginocchio destro. Il destino mi ha sottoposto ad affrontare un’altra grande sfida, dalla quale senza dubbio ne uscirò più forte come ho sempre fatto. In bocca al lupo ai miei compagni per questo finale di stagione. Ci rivedremo presto in campo» ha scritto, con un velo di sconforto, De Marino sui suoi canali social. Ecco, dunque, quali soluzioni potrebbe adottare Zauli per questo finale di stagione sulla fascia sinistra.

Juventus U23: le possibili soluzioni di Zauli sulla fascia sinistra

La soluzione più percorribile porta a Matteo Anzolin, sostituto naturale di De Marino a sinistra. Il terzino classe 2000 è rientrato in quest’ultima parte di campionato dalla rottura del crociato rimediata nel luglio scorso, giocando titolare con Pontedera, Renate e Olbia e a gara in corso con Pistoiese e Carrarese. Nella linea difensiva a quattro, Anzolin occuperebbe con estrema padronanza del ruolo la corsia mancina.

Altre due soluzioni, invece, sono state ampiamente sperimentate nella prima di stagione, a patto che Zauli riproponga la linea difensiva a 3. La prima porta a Felix Correia: l’esterno portoghese è stato la rivelazione di questa annata in Under 23, compiendo però poi il salto in prima squadra in pianta stabile in queste settimane. È dal 29 marzo, infatti, che il classe 2001 non scende con la Seconda squadra. L’altro nome è quello di Lucas Rosa, adattabile e adattato a sinistra da Zauli quest’anno. Loro due verrebbero impiegati come quinti a sinistra di centrocampo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.