Juventus U23 Mantova 3-0: tris bianconero al Moccagatta, Zauli sorride
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Mantova 3-0: tris bianconero al Moccagatta, Zauli può sorridere

Pubblicato

su

La Juventus U23 ospita il Mantova nella ventiseiesima giornata di Serie C 2021/22: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus U23 batte 3-0 il Mantova e torna alla vittoria dopo tre turni di campionato. Succede tutto nel primo tempo: i bianconeri aprono le marcature con Brighenti, prima di raddoppiare e chiudere i conti con la doppietta di uno scatenato Compagnon. Boccata d’ossigeno in vista del turno infrasettimanale di giovedì contro il Piacenza.


Juventus U23 Mantova 3-0: sintesi e moviola

1′ FISCHIO D’INIZIO – È iniziata la sfida del Moccagatta.

6′ Fase di studio – Le due squadre fanno girare palla in questo avvio in attesa dei giusti spazi per poter colpire.

8′ Tiro Miretti – Il centrocampista bianconero prova a calciare verso la porta. La difesa del Mantova fa muro.

14′ Insiste la Juve – I bianconeri alzano il pressing e provano a schiacciare il Mantova a ridosso della propria area di rigore.

17′ Tiro Compagnon – Buon guizzo del bianconero, la cui conclusione di mancino termina però sul fondo.

19′ GOL BRIGHENTI – Bell’assist di Zuelli, il numero 11 bianconero a tu per tu con Marone rimane freddo, spiazza l’estremo difensore degli ospiti e porta avanti la Juventus U23.

23′ Tiro Brighenti – Compagnon porta avanti, scarica la sfera verso Brighenti che calcia di prima intenzione verso la porta. Marone respinge la minaccia.

24′ Conclusione Galligani – Debole piazzato del calciatore del Mantova, Israel fa sua la sfera.

28′ Monachello pericoloso – L’attaccante ospite ci prova con una conclusione al volo. Tentativo che non impensierisce Israel.

32′ GOL COMPAGNON – Gran conclusione dal limite dell’area di rigore da parte di Compagnon. Un tiro che non lascia scampo a Marone.

34′ DOPPIETTA COMPAGNON – Altra bella conlcusione del 14 bianconero. Marone battuto per la terza volta.

38′ Colpo di testa Soule – L’argentino ci prova di testa dall’interno dell’area di rigore, nessun problema in questa circostanza per Marone.

44′ Ancora compagnon – Sponda di Brighenti per l’inserimento in area di Compagnon, che di testa non trova per poco lo specchio di porta.

45′ Recupero – Concessi altri due minuti di recupero per questo primo tempo.

TERMINA QUI LA PRIMA FRAZIONE: JUVE AVANTI 3-0

46′ Secondo tempo – Al via la seconda frazione di gioco.

47′ Punizione Mantova – Gli ospiti si conquistano subito un calcio di punizione a ridosso dell’area di rigore bianconera.

48′ Tiro Guccione – Solo potente la conclusione di Guccione. Sfuma una buona chance su calcio di punizione per il Mantova.

50′ Cambio obbligato per Zauli – Esce Poli per infortunio, al suo posto entra Stramaccioni.

57′ Ritmi più blandi – È calata l’intensità delle due squadre in questo inizio di ripresa. I cambi del Mantova non producono gli effetti che gli ospiti speravano, mentre i bianconeri cercano di addormentare la gara per rischiare il meno possibile.

63′ Avanza Iocolano – Il bianconero prova a seminare il panico lungo la fascia sinistra. Il 20 della Juventus si conquista un prezioso calcio d’angolo.

65′ Palo Anzolin – La conclusione al limite di Anzolin viene deviata e carambola pericolosamente sul palo della porta del Mantova.

69′ Ancora Anzolin – Gran conclusione dalla distanza con il sinistro. Il pallone termina sul fondo per pochi centimetri.

76′ Altre forze fresche – Zauli si gioca le carte Pecorino (in campo dopo l’infortunio) e Cudrig. A far loro posto rispettivamente Brighenti e Iocolano.

79′ Tiro Leone – Bella conclusione da fuori area, Marone controlla l’uscita della sfera.

81′ Ammonito Stramaccioni – Il difensore era diffidato, salterà la prossima gara di campionato.

84′ Occasione Anzolin – Altra potente conclusione verso la porta, Marone respinge la minaccia in calcio d’angolo.

85′ Punizione Soulé – L’argentino ci prova da calcio piazzato. Respinge il muro del Mantova.

90′ Recupero – Altri tre minuti di recupero prima di mandare in archivio il match del Moccagatta.

TERMINA QUI LA SFIDA: VINCE LA JUVE 3-0!


Migliore in campo Juve: Compagnon PAGELLE


Juventus U23 Mantova 3-0: risultato e tabellino

Reti: 19′ Brighenti, 32′ Compagnon, 34′ Compagnon

Juventus U23: Israel; Leo, Riccio, Poli (50′ Stramaccioni), Anzolin; Miretti (67′ Leone), Zuelli; Compagnon (67′ Sekulov), Soule, Iocolano (76′ Cudrig); Brighenti (76′ Pecorino). All. Zauli. A disp. Ratti, Siano, Verduci, Boloca, Palumbo, Barrenechea.

Mantova: Marone, Checchi, Bruccini (70′ Militari), Guccione, Gerbaudo, Esposito, Pilati, Panizzi (61′ Silvestro), Piovanello (39′ Fontana), Monachello (70′ Pedrini), Galligani (39′ Paudice). All. Galderisi. A disp. Tosi, Marinaro, Bianchi, Agbugui, Milillo, Vaccaro, Messori.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore

Ammoniti: 39′ Pilati, 45′ Gerbaudo, 46′ Poli, 81′ Stramaccioni, 85′ Checchi, 90′ Zuelli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.