Juventus U23-Novara 2-1: Brighenti e Aké per la vittoria all'ultimo respiro
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23-Novara 2-1: Brighenti e Aké per la vittoria all’ultimo respiro

Pubblicato

su

La Juventus U23 ospita il Novara nel match di Serie C: sintesi, moviola, tabellino, risultato, highlights e cronaca live

(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – La Juventus U23 vince con il Novara, nel match valido per la 28ª giornata di Serie C. Bianconeri che tornano alla vittoria grazie alle reti di Brighenti e Aké, che vanificano il momentaneo pari di Zunno.


Juventus U23 Novara 2-1: sintesi e moviola

2′ Tiro Zunno – Subito occasione per il Novara, con il tiro di Zunno murato a Nocchi. Sulla ribattuta Malotti non trova la deviazione vincente.

10′ Occasione Gonzalez – Il numero 19 ruba palla e si invola a tu per tu con Nocchi, che ipnotizza l’attaccante avversario e salva la Juventus dal pericolo.

19′ Tiro Marques – L’attaccante, da posizione defilata, cerca un tiro-cross sul quale ci mette i guantoni Lanni e dice no.

22′ Lanini a terra in area – L’ex Juve finisce giù nel contatto con Ranocchia. Lascia proseguire l’arbitro, non ravvisando irregolarità.

24′ Gol Brighenti – Firma il vantaggio il numero 11, sfruttando una mischia originatasi in area dopo un calcio d’angolo e battendo Lanni da pochi passi in area piccola.

30′ Colpo di testa Bove – Pericoloso il Novara con il numero 5, che di testa da calcio d’angolo non trova di poco la porta.

32′ Punizione Ranocchia – Disegna una traiettoria velenosa dal vertice destro dell’area, con Lanni che smanaccia in qualche modo.

40′ Gol Zunno – Disattenzione della difesa della Juve, che lascia troppo spazio a Zunno per colpire. Tocco morbido di punta e Nocchi battuto.

51′ Espulso Bove – Secondo giallo per il difensore del Novara, che ferma in maniera irregolare Marques.

55′ Occasione Correia – Cross dalla destra di Aké per Felix Correia, che calcia a botta sicura ma viene ostacolato dall’intervento della difesa avversaria.

59′ Colpo di testa Marques – Svetta in alto l’attaccante sul traversone di Felix Correia, trovando la risposta in due tempi di Lanni.

67′ Occasione Lanini – Non riesce nella deviazione vincente l’ex Juve, sprecando a tu per tu con Nocchi.

72′ Parata Nocchi – Decisivo il portiere della Juve, che si oppone con un intervento sicuro su Panico.

84′ Punizione Rafia – Il tunisino disegna una traiettoria pericolosa su punizione, con Lanni che vola e si oppone.

93′ Gol Aké – Sinistro sotto l’incrocio di Aké, che firma il vantaggio nel finale.


Migliore in campo Juve: Aké PAGELLE


Juventus U23 Novara 2-1: risultato e tabellino

Reti: 24′ Brighenti, 40′ Zunno, 93′ Aké

Juventus U23 (4-4-2): Nocchi; Di Pardo, Delli Carri, Alcibiade, De Marino; Akè, Peeters, Ranocchia (71′ Leone), Felix Correia; Brighenti (67′ Rafia), Marques. All. Zauli. A disp. Bucosse, Raina, Rosa, Gozzi, Barbieri, Verduci, Troiano, Dabo, Compagnon

Novara (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Bove, Cagnano; Buzzegoli (65′ Collodel), Schiavi; Malotti, Lanini (86′ Bortoletti), Zunno (51′ Migliorini); Gonzalez (51′ Panico). All. Banchieri. A disp. Desjardins, Moreo, Lamanna, Pagani, Piscitella, Bellich, Cisco, Tordini

Arbitro: Ricci di Firenze

Ammoniti: 37′ Felix Correia, 56′ Ranocchia, 72′ De Marino, 77′ Di Pardo

Espulso: 51′ Bove (doppia ammonizione)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.