Juventus U23 dei giovani ma non solo: «Sugli Over indovinati gli uomini»
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 dei giovani ma non solo: «Sugli Over indovinati gli uomini»

Pubblicato

su

Gli Over fanno la differenza sul piano umano. Alcibiade, Troiano, Brighenti e Nocchi: sono loro i riferimenti dei giovani della Juventus U23

Pochi ma buoni. Più grandi di età rispetto a tutti gli altri, alcuni papà, e quasi fratelli maggiori più che compagni di squadra comuni. Sono gli Over della Juventus U23, i capisaldi della Seconda squadra bianconera, riferimenti per i giovani e anche per mister Zauli.

E proprio il tecnico bianconero non perde occasione per riconoscere che «non abbiamo assolutamente sbagliato gli uomini, nella quotidianità danno una mano a tutti». Da capitan Alcibiade, che a detta di Zauli contro il Novara «ha fatto una partita strepitosa», a Troiano che «non è ancora disponibile, ma lo abbiamo scelto per le sue qualità non solo tecniche ma anche umane, è stimato da tutti e una sua parola ha un peso specifico importante per questi ragazzi», a Brighenti che è il secondo miglior marcatore della squadra a sei reti dopo Felix Correia (a sette), a Nocchi che, su Juventus TV, ha raccontato: «Sto cercando di responsabilizzare i ragazzi. Facendo questo cresci anche te. Mi piace mantenere sempre il morale alto all’interno del gruppo, sono uno che usa più la carota che il bastone».

Uomini veri, fondamentali all’interno del gruppo. Ancora di più in una stagione ambiziosa come questa, in cui la crescita del livello del progetto spinge spesso e volentieri diversi giovani in prima squadra durante la settimana e bisogna comunque tenere fermi gli equilibri, nonostante l’elasticità della rosa: roba che solo in una Seconda squadra, nel calcio, è normalità.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS U23

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.