Juventus U23-Pro Sesto 2-1: esordio vincente per Zauli al Moccagatta
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23-Pro Sesto 2-1: esordio vincente per Zauli al Moccagatta

Pubblicato

su

La Juventus U23 ospita la Pro Sesto al Moccagatta alla prima giornata: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – La Juventus U23 di Lamberto Zauli ha vinto all’esordio in Serie C contro la Pro Sesto. Dopo lo svantaggio di De Respinis, Di Pardo e Felix Correia hanno ribaltato il match.


Juventus U23-Pro Sesto 2-1: sintesi e moviola

Minuto di silenzio al Moccagatta in ricordo dell’arbitro De Santis

3′ Occasione Felix Correia – Subito pericoloso l’ex Manchester City, con un traversone dalla destra respinto in extremis dalla difesa.

4′ Colpo di testa Alcibiade – Incornata del capitano sugli sviluppi di calcio d’angolo che si perde sopra la traversa.

9′ Occasione Marques – Azione insistita dell’attaccante a sinistra, che si incunea in area dal versante sinistro. Cross ribattuto il suo e pallone tra le braccia di Livieri.

11′ Tiro Franco – Per sbrogliare la situazione il numero 32 ci prova dalla distanza, con la sua traiettoria che termina lenta sul fondo.

18′ Rigore non concesso alla Juve – Reclama un calcio di rigore la Juve per un presunto tocco di mano della difesa della Pro Sesto sul tiro di Di Pardo.

20′ Gol De Respinis – La Pro Sesto approfitta di una disattenzione di Israel, con De Respinis che segna a porta sguarnita per il vantaggio ospite.

21′ Occasione Rafia – Rialza subito la testa la Juventus U23, con Rafia che scodella un tiro-cross morbido non sfruttato dai compagni a centro area.

25′ Fuorigioco De Respinis – Stava per involarsi a tu per tu con Israel il numero 9, ma il direttore di gara ha fermato tutto per fuorigioco.

26′ Palo Marques – Grande occasione per il pareggio della Juve, con Marques che si libera e calcia di sinistro dal limite. Il pallone scheggia la parte esterna del palo.

28′ Cross Di Pardo – Disegna un traversone dalla destra l’ex Spal, con la traiettoria che non trova compagni liberi a centro area.

35′ Gioco fermo – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Coccolo è andato in contrasto con un difensore della Pro Sesto, rimasto a terra per qualche minuto.

37′ Tiro Marques – Prepara la conclusione e di controbalzo Marques impegna Livieri dal limite. Tiro centrale, bloccato dal portiere ospite.

38′ Tiro Felix Correia – Azione insistita a destra, con Marques abbattuto in area. Niente da ravvisare per l’arbitro, col pallone che giunge a Correia. Destro secco respinto coi pugni da Livieri.

40′ Punizione Ranocchia – Sinistro da palla inattiva del numero 8 che si infrange sulla barriera.

44′ Tiro Ranocchia – Destro ad incrociare dal limite dell’area che non trova di poco la porta.

48′ Tiro Gualdi – Ci prova dalla lunga distanza il capitano, ma il suo tentativo termina lontano dai pali di Israel.

51′ Parata Israel – Sicuro in uscita il portiere uruguaiano, che blocca in presa alta il traversone di Gualdi.

52′ Occasione Vrioni – Bella azione costruita a sinistra dalla Juventus, con Ranocchia che imbuca per Felix Correia. Cross a rimorchio per Vrioni stoppato al momento del tiro.

54′ Gol Di Pardo – Felix Correia ancora incontenibile a sinistra, con un tiro-cross sul secondo palo ribadito in rete da Di Pardo.

57′ Punizione Rafia – Destro secco direttamente in porta da posizione defilata, con Livieri che respinge coi pungi. Sulla ribattuta Felix Correia non inquadra la porta a giro.

62′ Punizione Franco – Mancino velenoso dalla destra del numero 32, respinto con sicurezza dalla difesa ospite.

67′ Gol Felix Correia – Gol da fantascienza dell’esterno classe 2001, che si porta il pallone sul destro e disegna un tiro a giro perfetto in diagonale. Livieri battuto.

75′ Punizione Rafia – Siluro dalla linea di fondo del centrocampista tunisino, che prova direttamente verso la porta. Respinta della difesa ospite.

78′ Tiro Rafia – Tentativo dalla lunga distanza di Rafia, che impegna Livieri con una parata importante sotto il sette.

85′ Tiro Ranocchia – Non va a buon fine il tentativo di Ranocchia da lontano, con la sfera che termina sopra la traversa.

89′ Espulso Alcibiade – Tocca il pallone con il braccio il capitano, ricevendo il secondo cartellino giallo.

91′ Parata Israel – Intervento spettacolare del portiere uruguaiano, che si immola e respinge la punizione sotto il sette di Franco.


Migliore in campo Juve: Felix Correia PAGELLE


Juventus U23-Pro Sesto 2-1: risultato e tabellino

Reti: 20′ De Respinis, 54′ Di Pardo, 67′ Felix Correia

Juventus U23 (3-4-2-1): Israel; Dragusin, Alcibiade, Coccolo; Di Pardo, Peeters, Ranocchia, Rosa (46′ Vrioni); Rafia, Felix Correia (88′ Barbieri); Marques (81′ Tongya). All. Zauli. A disp. Nocchi, Bucosse, Capellini, Leone, Parodi, Sekulov, Delli Carri

Pro Sesto: Livieri; Maldini (69′ Maffei), Palesi (83′ Motta), Gualdi, De Respinis, Cominetti (79′ Scapuzzi), Mutton (46′ Giubilato), Caverzasi, Bosco, Gianelli (79′ Di Munno), Franco. All. Parravicini. A disp. Del Frate, Pecorini, Ntube, Miscioscia, Marchesi, Spaviero

Arbitro: Turrini di Firenze

Ammoniti: Di Pardo, Marques, Rafia

Espulso: 89′ Alcibiade


Juventus U23-Pro Sesto: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.