Juventus U23, Zironelli lancia l'allarme: «Così non va bene»
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23, Zironelli lancia l’allarme: «Così non va bene»

Pubblicato

su

Le parole del tecnico della Juventus U23 Mauro Zironelli dopo la sconfitta sul campo dell’Albissola, nell’undicesima giornata di Serie C girone A

Il trend negativo della Juventus U23 comincia a diventare pesante. Non tanto per i risultati, che possono essere negativi per una squadra che ha l’obiettivo primario di crescere, quanto per il modo in cui maturano le sconfitte. Ai troppi errori difensivi sul piano dell’attenzione, nelle ultime gare si è aggiunta una certa avarizia sottoporta. Tanto da preoccupare mister Zironelli, che continua a a fare i conti con le lunghe liste di indisponibili da inizio stagione. La squadra non vince da quasi un mese, e dopo il pareggio interno col Siena ha rimediato tre sconfitte sconfitte. Di seguito le parole del tecnico dopo la sconfitta con l’Albissola. 

ATTACCOOgni tanto troviamo il gol, poi basta mezza palla e prendiamo gol. A parte di un paio di episodi non abbiamo mai rischiato niente, purtroppo. Adesso facciamo fatica anche a fare gol, ci succede da un paio di partite. Comincia a suonare qualche campanello d’allarme, così non va bene.

DIFESARegaliamo di continuo. Puoi giocare a quattro, a cinque, poco cambia. Abbiamo anche qualche ragazzo non al meglio, Zanandrea e Andersson sono venuti solo a fare numero per via delle regole ma non stavano bene. Abbiamo solo un fuoriquota a disposizione, Emmanuello deve recuperare la condizione, Alcibiade è fuori. Inutile arrampicarsi sugli specchi, abbiamo fatto una prestazione che poteva farci raggiungere il pari, però abbiamo perso.

DEL FAVEROUno dei pochi che ha smesso per ultimo. E’ la cosa che mi da fastidio, lo avevo già detto con il Piacenza che mi era piaciuto l’atteggiamento. Stanno recuperando ma devono fare molto di più.

MARTIGNAGOSono contento per lui, mi dispiace ovviamente per la partita. Lo avevo preso l’anno scorso dal Pordenone, ci ha dato una grossa mano dove non giocava mai e ha fatto quattro gol con noi. So il valore del giocatore e del ragazzo, sono contento per lui perchè è venuto fuori non in tenera età però si sta togliendo delle grosse soddisfazioni.

ALBISSOLAHa messo la solita grinta, ha lottato su tutti i palloni. Con i loro limiti hanno vinto. Dobbiamo imparare da queste cose, i giovani li avevano anche loro e hanno fatto bene e vinto. Gli episodi ci sono stati sfavorevoli ma noi dobbiamo fare molto meglio, si vede che così non va.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.