Connettiti con noi

Under 15

Juventus Under 15: Contarini fondamentale. Ecco perchè è così prezioso

Pubblicato

su

Juventus Under 15: Contarini fondamentale. Ecco perchè è così prezioso all’interno della formazione allenata da Benesperi

Jacopo Contarini rappresenta uno degli elementi di maggior affidamento all’interno della formazione allenata da Benesperi. Il calciatore, reduce da un’eccellente prima parte di stagione, è diventato con il passare delle giornate una risorsa fondamentale per il tecnico bianconero e la Juventus Under 15.

Non solo per quanto riguarda la fase di costruzione del gioco, quando ha spesso dimostrato di avere grande iniziativa, ma anche in quella difensiva. Più in particolare, Benesperi fa svolgere al suo terzino un compito molto importante: quando Tavola si alza sulla fascia destra, Contarini arretra per costruire con i due centrali una provvisoria ma efficace linea difensiva a tre. Un aspetto che evidenzia la duttilità del calciatore e su cui Benesperi vorrà costruire i successi futuri.

News

VIDEO

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.