Juventus Women che poker! 4-1 inflitto all'Empoli Ladies - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus Women che poker! 4-1 inflitto all’Empoli Ladies

Pubblicato

su

La Juventus Women resta a punteggio pieno in testa alla classifica: quattro reti inflitte alle toscane, Galli migliore in campo.

Si chiude la terza giornata di serie A con la squadra di Rita Guarino ancora vittoriosa: dopo i successi con Atalanta Mozzanica e Res Roma, le bianconere vincono ancora e si confermano in vetta alla classifica insieme al Brescia che ha superato per 2-0 il Tavagnacco nello scontro diretto.
Pochissimi i problemi per Bonansea e compagne che partono subito aggressive e già al 9′ si portano in vantaggio con Franssi: la finlandese parte alle spalle della difesa dell’Empoli in posizione regolare e batte Baldi. Al 18′ la Juventus raddoppia sugli sviluppi di un calcio di punizione con Galli che di testa insacca in rete, occasionissima al 36′ per Franssi che tenta di ripetersi in gol, ma viene questa volta anticipata da Baldi. Nella ripresa l’Empoli tenta subito di riaprila con una splendida conclusione di Morucci, ma un grande intervento di Giuliani mantiene la porta bianconera ancora inviolata; risposta immediata delle bianconere che provano a chiudere i giochi al 53′ con Bonansea che tenta il pallonetto, ma sfiora il palo destro di Baldi. Al 70′ arriva la rete del 3-0 bianconero con Caruso che concretizza in rete lo splendido cross di Bonansea. Un minuto dopo Zelem cerca la quarta rete tentando un eurogol con un tiro da fuori che termina di poco alto, ma al 76′ non sbaglia a tu per tu con il portiere avversario: per l’ex Liverpool un destro preciso all’angolino per la quarta rete bianconera. All’80′ l’Empoli segna il gol della bandiera con Bargi che non sbaglia il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara.
Splendida gara delle ragazze di Rita Guarino che non può che dirsi soddisfatta della sua Juventus: strapotere fisico e tecnico, e superiorità in campo per le bianconere. Archiviati i festeggiamenti, si torna a lavorare alla Sisport per la prossima gara di campionato: sabato 4 novembre alle ore 17:00 allo Juventus Training Center di Vinovo, la Juventus Women ospiterà  l’AGSM Verona.

Empoli Ladies – Juventus 1-4: tabellino
MARCATORI: 10’ pt Franssi (J), 20’ pt Galli (J), 24’ st Caruso (J), 31’ st Zelem (J), 35’ st rig.Bargi (E)
EMPOLI LADIES: Baldi, Di Guglielmo (Cap), Esperti, Prugna, Orlandi, Bargi, Parrini, Morucci, Cinotti (5’ st Mastalli), Fusini (35’ pt Acuti), Filangieri. A disposizione: Vicenzi, Venturini, Caucci, Borghesi, Meropini. Allenatore: Alessandro Pistolesi
JUVENTUS: Giuliani, Hyyrynen, Lenzini, Franco, Boattin, Rosucci (Cap) (1’ st Caruso), Galli, Zelem, Glionna (44’ st Cantore), Franssi (31’ st Rood), Bonansea. A disposizione: Russo, Salvai, Panzeri, Sodini. Allenatrice: Rita Guarino
NOTE: ammoniti 19’ st Cinotti (E), 30’ st Franssi (J), 40’ st Esperti (E)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.