Juventus Women Empoli Ladies 2-1: Girelli e Caruso per il primo successo
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women Empoli Ladies 2-1: Girelli e Caruso firmano il successo all’esordio

Pubblicato

su

La Juventus Women ospita il neo-promosso Empoli Ladies a Vinovo: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(dal nostro inviato Marco Baridon) – Comincia con una vittoria, sofferta ma importantissima, la nuova stagione in Serie A della Juventus Women. Le ragazze di Rita Guarino hanno superato in rimonta l’Empoli, trovando i tre punti grazie ad un successo per 2-1.

Prugna dal dischetto ha portato in vantaggio le azzurre, spiazzando dagli undici metri Giuliani. Girelli di testa prima, Caruso in mischia poi, hanno ribaltato il risultato, permettendo così alla Juve di iniziare il campionato con il piede giusto. LE PAROLE DI GIRELLI


Juventus Women-Empoli Ladies 2-1: sintesi e moviola

4′ Tiro Cernoia – Sponda di Staskova ad innescare il mancino di Cernoia, la cui conclusione si perde sopra la traversa.

10′ Parata Giuliani – Doppio riflesso del portiere della Juventus Women, che prima smanaccia il cross di Mastalli, poi si oppone al colpo di testa di Hjohlman.

18′ Tiro Maria Alves – Ci prova subito la giocatrice brasiliana, che ha raccolto una respinta dal limite e ha calciato di prima. Pallone sibilato di poco sul fondo.

25′ Rigore Empoli – Panzeri abbatte all’ingresso dell’area di rigore Simonetti. Per il direttore di gara è calcio di rigore.

26′ Gol Prugna – Glaciale la numero 7 dal dischetto, che apre l’interno e spiazza Giuliani.

27′ Punizione Girelli – La numero dieci prova a suonare la carica, disegnando una punizione velenosa bloccata da Baldi.

29′ Tiro Acuti – Ribaltamento di fronte, con Acuti che impegna Giuliani con un diagonale murato con una presa bassa.

55′ Gol Girelli – Il pareggio per la Juventus Women porta la firma di Cristiana Girelli, che sfrutta il calcio d’angolo di Cernoia e incorna sotto misura all’incrocio.

65′ Tiro Girelli – Ancora l’attaccante bianconera a rendersi pericolosa dalle parti di Baldi. Un altro colpo di testa, questa volta su invenzione di Maria Alves, neutralizzato in due tempi dal portiere azzurro.

68′ Punizione Cernoia – Calcio piazzato da posizione favorevole del centrocampista, vola Baldi e blocca la conclusione in due tempi.

71′ Gol Caruso – Sorpasso completato con la rete di Arianna Caruso. Corner di Cernoia, mischia in area con Pedersen murata da Baldi, poi ci pensa la numero 21 a depositare in rete.

90′ Tiro Cernoia – Conclusione dentro l’area del centrocampista, para a terra Baldi.


Migliore in campo Juventus Women: Cernoia PAGELLE

Le azioni più pericolose prendono vita dal mancino telecomandato del centrocampista. Due calci d’angolo sinonimo di due reti per la Juventus Women. Fantasia, senso della posizione, QI sopra la media per trascinare la squadra bianconera con i suoi colpi di genio.


Juventus Women-Empoli Ladies 2-1: risultato e tabellino

Reti: 26′ rig. Prugna (E), 55′ Girelli (J), 71′ Caruso (J)

Juventus Women (4-3-3): Giuliani; Sikora, Gama, Sembrant, Panzeri (46′ Boattin); Pedersen, Caruso, Cernoia; Maria Alves (85′ Rosucci), Girelli, Staskova (63′ Galli). All. Guarino. A disp. Hyrrynen, Franco, Bragonzi, Bellucci, Bacic, Tasselli

Empoli Ladies (4-3-1-2): Baldi; Di Guglielmo, Boglioni (75′ Papaleo), Garnier, Giatras Zoi; Simonetti, Cinotti (81′ Morucci), Prugna; Mastalli (60′ Varriale); Hjohlman, Acuti. All. Pistolesi. A disp. Lugli, Mancuso, De Rita, De Vecchis, Cotrer, Anghileri

Arbitro: De Angeli di Milano

Ammonizioni: 30′ Panzeri (J), 45′ Cinotti (E), 84′ Boattin (J)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.