La Juventus Women vince ancora: Glionna e Bonansea rimontano a Bari

© foto www.imagephotoagency.it

La Juventus Women vince ancora, ma questa volta rincorrendo le padrone di casa della Pink Bari che si portano per prime in vantaggio. Per l’1-2 decisive Glionna e Bonansea.

La gara del Campo Sportivo di Bitetto, che sulla carta si prospettava semplice per le bianconere, con la Pink Bari ad solo punto in classifica, guadagnato nel pareggio casalingo con il Ravenna Women alla 3ª di campionato, penultima in classifica davanti solo a Sassuolo a quota zero, si è trasformata per qualche istante in un incubo per le ragazze di Rita Guarino.
Dopo un primo tempo spento e privo di emozioni da entrambe i lati, fatta eccezione per un gol di Cantore annullato per fuorigioco, nella ripresa bastano 5′ alla Pink Bari per portarsi sorprendentemente in vantaggio: Piro sfrutta la punizione concessa da Salvai e batte Giuliani, portando in vantaggio le biancorosse. La Juventus non ci sta, e al 66′, appena sei minuti dopo la prima marcatura, agguanta il pareggio con Glionna che aggancia una verticalizzazione perfetta di Galli e incrocia all’angolino basso sul secondo palo. Le bianconere provano dunque il tutto per tutto per portarsi a casa i tre punti e al 79′ riescono a completare la rimonta con Bonansea che incrocia un bel tiro da centro area.

Quinta vittoria nelle prime cinque giornate di campionato e primo posto in classifica blindato, a pari punti con il Brescia che ha trionfato per 2-1 con il Ravenna Women. Archiviata questa vittoria, al via la settimana di allenamenti che porterà alla gara casalinga di sabato 18 novembre allo Juventus Center di Vinovo, dove la Juventus Women affronterà il Sassuolo.

CONVOCAZIONI IN NAZIONALE
Il Commissario tecnico ha convocato oggi le 23 calciatrici che si raduneranno domenica 19 novembre a Novarello Villaggio Azzurro per la preparazione in vista della gara di qualificazione ai Mondiali 2019: martedi 28 novembre, l’Italia di Milena Bertolini scenderà in campo ad Estoril alle ore 18:00 italiane, per la sfida contro il Portogallo.
Ben 7 le bianconere convocate: Sara Gama, Aurora Galli, Martina Rosucci, Barbara Bonansea, Laura Giuliani e Lisa Boattin.

Articolo precedente
Marotta svela: «Dani Alves addio inaspettato. Bonucci-Allegri? Ecco come stanno le cose»
Prossimo articolo
marottaMarotta sul mercato: «Impossibili colpi da 100 milioni ogni anno. Sì al restyling in difesa»