Juventus Women, vince il progetto: Milan demolito e Scudetto più vicino
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, vince il progetto: Milan demolito e Scudetto più vicino

Pubblicato

su

La Juventus Women ha vinto 15 gare su 15 e a sette gare dal termine del campionato si ritrova davanti con sei punti di vantaggio sul Milan

Il progetto prima di tutto. La copertina la meriterebbero in tante, ma il gruppo alla fine vince sempre. La storia della Juventus Women è ancora giovane, alla quarta stagione però gli equilibri hanno lineamenti ben definiti. Interni ed esterni. E a Vinovo, nello scontro diretto con il Milan, le conferme non si sono fatte attendere ancora una volta.

Il 4-0 delle ragazze di Rita Guarino è un cartello che ammette repliche: le bianconere sono nettamente più forti delle loro antagoniste di questa stagione, anche in questa stagione, sotto tutti gli aspetti. E anche il mercato importante condotto dal Milan nelle ultime sessioni non è bastato per stravolgere gli equilibri in Serie A Femminile.

«E’ chiaro che quando hai già delle grandi giocatrici e vai a toccare poco, perché, hai già qualità e cerchi di migliorarla anno dopo anno, significa avvantaggiarsi su un lavoro non indifferentespiega Rita Guarino -. Poi ci sono meccanismi anche relazionali, non solo legati al gioco, che funzionano se ingranati bene. Cambiare troppo non favorisce nel breve periodo. In questo momento abbiamo un’ossatura tale che piccoli innesti si posso integrare».

E allora da qui alla fine del campionato – con sette partite ancora giocare e fin qui quindici gare su quindici vinte – la corsa Scudetto è tutta in mano alle bianconere, in vantaggio di sei lunghezze sul Milan. «Dobbiamo pensare come sempre a partita dopo partita – avverte la coach della Juve -. Ogni gara vale tre punti e a fine campionato si tirano le somme, senza fare calcoli».

LEGGI ANCHE: Juventus Women, il trionfo col Milan è anche social: tutti i messaggi GALLERY

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.