Connect with us

News

Juventus Women, si chiude per Pavan. con… Bergamaschi a Roma. Lo scambio è a 3!

Published

on

Juventus Women, si chiude per Pavan. con… Bergamaschi a Roma. Lo scambio è a 3! La classe 2004 andrà in prestito a Como

Alla fine il cerchio non quadra ma triangola. Matilde Pavan alla Juventus Women è un’operazione che si è sbloccata e che si chiuderà, in un modo ‘strano’. Vi avevamo raccontato dello stallo precedente: la Juve in accordo con la giocatrice ma l‘Inter a sua volta in accordo con la Roma per uno scambio con Glionna. Tutte le parti in causa – non ultima l’agenzia che cura l’interesse delle giocatrici – hanno trovato il modo per accontentare tutti e tutte.

Sul tavolo è stato inserito il nome di Valentina Bergamaschi (precedentemente proposta dalla Juve in scambio all’Inter per Cambiaghi) che ha sbloccato la situazione perché profilo gradito nella Capitale. Si formalizzerà quindi uno scambio triplo tra squadre di Serie A femminile: Pavan alla Juve, Glionna all’Inter e Bergamaschi alla Roma – le tre giocatrici saranno valutate alla pari anche se formalmente saranno operazioni separate.

Quello che non cambia è il progetto che la Juventus ha per Matilde Pavan, inseguita per anni da Braghin e ora finalmente portata a Torino. Anche se ci starà poco. Dopo aver iniziato la preparazione con Canzi la giocatrice sarà ceduta in prestito al Como Women dove proverà a rilanciarsi in una piazza che le è familiare e amica. Stando a Bergamaschi, una sua cessione era diventata pronosticabile dopo l’arrivo di Carbonell. Per l’ex Milan lo spazio in questa stagione sarebbe stato risicato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.