Juventus Women, al via la partnership con la Pink Bari. I dettagli
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, al via la partnership con la Pink Bari. I dettagli

Pubblicato

su

Juventus Women, al via la partnership con la Pink Bari. I dettagli della collaborazione saranno svelati domani in conferenza stampa

La Juventus Women ha avviato una partnership con la Pink Bari Calcio Femminile.

Tutti i dettagli saranno forniti domani alle 11:30 presso il Palacarrassi di Bari in una conferenza stampa a cui prenderà parte anche Braghin insieme a Carola Coppo, Head of Women Academy e Alessandra Signorile, vice presidente della società puglie.

IL COMUNICATO – «La Pink Bari con l’annuncio della strategica alleanza con JUVENTUS, la cui storia parla da sola anche nel calcio femminile: 5 anni di trionfi che hanno reso la maglia bianconera leggendaria nell’universo sportivo femminile, intende fondere l’eredità storica della Pink bari con obiettivi sempre all’avanguardia di un metodo di insegnamento Juventus che intende trasmettere valori che vanno oltre il campo da gioco. Il metodo comprende sia l’insegnamento e lo sviluppo delle abilità calcistiche sia la formazione educativa, portando così le bambine a diventare delle giovani ragazze, partendo dall’introduzione al gioco fino alla maturità, non solo fisica. A partire dallo spettacolo ricreativo e creativo del gioco del calcio, le giocatrici sono coinvolte in attività studiare allo scopo di favorire il loro sviluppo a tutto tondo. Le attività sono basate sul rispetto del benessere fisico e mentale delle giovani per poterle rendere, appunto, indipendenti. Il futuro del calcio femminile è rappresentato dalle giovani generazioni di calciatrici che verranno formate, ecco perché la partnership con la JUVENTUS è fondamentale. Il calcio femminile al sud ha bisogno di crescere , occorre investire nella formazione delle giovani calciatrici e farlo seguendo la metodologia Juve può essere il volano per le nostre ragazze. La Pink Bari non ci accontenta dei risultati raggiunti in questi anni, vuole continuare ad affermarci come leader nella formazioni di giovani talenti, pronta a gestire tutte le sfide con la consueta passione e competenze e con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Alla base del progetto ci sono il rispetto del lavoro di squadre, lo spirito di sacrificio, l’educazione. Filosofia, vision e valori comuni per Pink Bari e JUVENTUS, che da sempre credono nella formazione di giovani talenti nella costante formazione professionale, nel miglioramento delle qualità della vita, della sicurezza e della crescita. La partnership vuole essere un modello delle contaminazioni attive tra competenze ed esperienze sempre più convergenti per giungere ad una fusione delle rispettive esperienze e dar vita ad un ecosistema di soluzioni integrate e interconnesse allo scopo di guidare lo sviluppo di nuove generazioni di calciatrici».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.