Juventus Women, prima vittoria all'esordio in Serie A - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus Women, prima vittoria all’esordio in Serie A

Pubblicato

su

Atalanta Mozzanica-Juventus Women 0-3: Bonansea prima doppietta stagionale, Glionna fugge e insacca

La Juventus femminile apre con una vittoria di carattere la sua prima stagione in Serie A: le bianconere sabato hanno giocato al Comunale di Mozzanica una gara storica e straordinaria. Le ragazze di Rita Guarino, dopo appena 7 minuti, aprono le marcature con la rete di Barbara Bonansea, raddoppio al 20′ con Benedetta Glionna che concretizza uno splendido contropiede sulla sinistra con un destro potente all’angolo basso. Nella ripresa, la squadra bianconera crea ancora nitide occasioni: al 36′ la neo entrata Sofia Cantore guadagna un calcio di rigore, mancino di Lisa Bottain parato dal portiere avversario. Il tentativo di concludere la gara riesce però a Barbara Bonansea, la numero 11 recupera palla a centrocampo e con una splendida azione personale, va via da sola e scavalca con un mancino morbido l’estremo difensore neroazzurro. Ottima vittoria per la Juventus Women che guadagna i primi tre punti in classifica, in attesa della prossima gara casalinga contro la Res Roma.

«Il primo obiettivo è quello di rendere questo gruppo una squadra, amalgamando bene le varie giocatrici. Non sarà semplice, visto che la rosa è stata appena allestita, ma è ciò a cui puntiamo»: queste le parole del coach Rita Guarino. Oggi possiamo trarre i frutti del lavoro che è stato svolto in oltre un mese e mezzo di preparazione: un gruppo che, come sperato, si è ben amalgamato fin da subito grazie ad una rosa ricca di individualità, tra veterane e giovani promesse, con la stessa fame di vittoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.